Dopo qualche minuto di tensione nei momenti successivi al triplice fischio, Pippo Romano si presenta ai microfoni dei cronisti nella sala stampa dell'"Aci e Galatea" tranquillo e soddisfatto per la seconda vittoria esterna stagionale del suo Messina: "Tanta emozione per avere esordito sulla panchina del Messina proprio qui ad Acireale, una piazza in cui sono stato molto bene in passato, avendo un ottimo rapporto con la città e con la gente. Importante vittoria perché dimezziamo la penalizzazione, avvicinandoci alla zona playout. Ora spegniamo gli entusiasmi e lavoriamo per la gara di domenica contro il Paternò, che sarà un’altra gara fondamentale. Oggi devo dire che abbiamo fatto una grande partita, corsa, gioco, una meritata vittoria sprecando troppo. Dobbiamo migliorare nella finalizzazione sotto porta, perché è un peccato non raccogliere quello che costruiamo. Ci serve essere squadra per recuperare il gap in classifica prima possibile.

Romano non nasconde nemmeno qualche breve momento di difficioltà: "Abbiamo subito 5 minuti di sbandamento dopo il rigore, poi abbiamo ripreso a gocare, sviluppando buone trame di gioco, senza avere grossi problemi a controllare la situazione eccetto qualche situazione in cui potevamo soffrire la fisicità dei loro attaccanti. Non era facile venire qui ad imporci, perché l’Acireale voleva vincere per recuperare fiducia."

Infine, una breve considerazione sul momento complicato dal punto di vista societario: "Abbiamo costruito la squadra in 10 giorni e siamo insieme da meno di un mese, ovviamente con tutti i problemi che ne conseguono, soprattutto per diventare una squadra. Grazie alla massima disponibilità dei ragazzi ci stiamo riuscendo, facendo punti e capendo quello che vuol dire vestire una maglia così gloriosa. In campo stanno superando tutte le problematiche esterne che conoscete tutti, rendendomi davvero orgoglioso di loro."

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 24 settembre 2025 alle 17:36
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print