C’è anche la Nuova Igea Virtus in vetta alla classifica del Girone I di Serie D: i giallorossi guidano il terzetto di battistrada grazie al netto 3-0 inflitto all’Acireale e firmato da Balsano e dalla doppietta di Samake. Con i barcellonesi ci sono anche il Gela, che sbanca Messina per 2-0 con la doppietta di Sarao, e il CastrumFavara che supera il Milazzo per 1-0 grazie al rigore di Varela.

A quota 6 insegue la Vigor Lamezia che impone la legge del D’Ippolito anche all’Enna, battuto con un secco 3-0 confezionato da Macellino, Guerrisi e Spanò. Restano imbattute anche Vibonese (0-0 nell’atteso scontro diretto con la Reggina), Savoia e Athletic Palermo: i campani conquistano la prima vittoria della propria stagione ribaltando il Paternò (passato in vantaggio con Boulahia) grazie alle reti di Umbaca e Munoz che valgono il 2-1; i palermitani, invece, impattano 1-1 in casa della Sancataldese, con il tabellino completato dal botta e risposta del primo tempo tra Micoli e Werick.

Colpo esterno della Nissa che passa 2-0 in casa della Gelbison grazie alla doppietta di De Felice. E vince in trasferta anche il Sambiase: Suava e Frasson mettono in discesa la sfida di Ragusa, con il figlio d’arte Aronica che nella ripresa accorcia le distanze per l’1-2 finale.

La terza giornata:
Vigor Lamezia-Enna 3-0
Gelbison-Nissa 0-2
Messina-Gela 0-2
Nuova Igea Virtus-Acireale 3-0
CastrumFavara-Milazzo 1-0
Ragusa-Sambiase 1-2
Savoia-Paternò 2-1
Vibonese-Reggina 0-0
Sancataldese-Athletic Club Palermo 1-1

Clicca qui per visualizzare la classifica

Sezione: Serie D / Data: Dom 21 settembre 2025 alle 20:39
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print