Primo derby stagionale per Milazzo e Nuova Igea Virtus che, domani, si affronteranno al “Fresina” di Sant’Agata di Militello. Sarà “solo” Coppa Italia serie D (primo turno), ma non è mai una partita qualsiasi: “C’è tanta emozione, il ritorno in serie D racchiudeva anche il grande classico dei derby siciliani di questo campionato, la partita con gli amici della Nuova Igea Virtus che l’anno scorso tifavano affinché vincessimo il campionato per rinnovare questo incontro. Ora ci siamo e mi auguro sia una bellissima giornata di sport”, ha dichiarato il presidente del club mamertino, Mauro Versarci, mentre il direttore generale Salvatore Costantino ha aggiunto: “Dopo tanti anni dobbiamo essere orgogliosi di poter vivere di nuovo un evento così carico di storia, emozioni e significati sportivi. Dovrà essere una festa per tutti, dentro e fuori dal campo, nel pieno rispetto dei valori dello sport e delle tifoserie. Invito tutti a viverlo con entusiasmo, correttezza e senso di appartenenza”.

Sul fronte giallorosso, invece, ha parlato il presidente onorario, Immacolato Bonina: “Spero che sia una bella giornata di sport. Ad emergere dovranno essere i valori della sana competizione. Nonostante le restrizioni, ci aspettiamo una bella cornice di pubblico. È chiaro che vogliamo fare nostro il derby, issandoci a primi attori, ma sappiamo bene che questo tipo di gare nascondono insidie e difficoltà particolari”.

“Iniziare la stagione con il derby contro il Milazzo non può che essere il giusto premio agli sforzi della nostra e della loro società – ha affermato il presidente giallorosso, Massimo Italiano –. Ci aspettiamo tanto calore e il giusto carico di passione, convinti che le due tifoserie regaleranno la cornice che merita una disputa sportiva come quella di domenica. Vincere è importante, ma sarà una bella vetrina per il nostro territorio”.

Sezione: Serie D / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 09:23
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print