Nel girone C, il Ficarra pareggia con il Furnari ma tiene la testa della classifica: Bellon segna per i locali, Marco La Torre per gli ospiti. Da sottolineare il rigore parato a Schepis (Furnari) da Munastra. La Scuola Calcio San Benedetto sale al secondo posto grazie al poker sul Città di Sant'Angelo: Marino, Ciravolo, Carbonetto e Calabrese firmano il successo, per gli ospiti una autorete di Calabrese ad "alleggerire" il passivo. Il Tusa vince per 3-2 sulla Fitalese: locali in vantaggio con Triolo, ma subito dopo vengono ripresi da Marco Lombardo. I padroni di casa allungano con le reti di Tudisca e Franco. Il gol di Antonuccio serve solo a rendere meno amara la sconfitta.

Pari per 1-1 tra Mirto e Patti: il rigore Cangemi al 92' riprende il vantaggio ospite di Aiello. Il Fondachelli sorride grazie a Palmitano, sconfitta la Pro Tonnarella. La Sfarandina batte il Vivi Don Bosco, barcellonesi fermi ancora a zero punti: doppietta di Dumas e Conti Nibali per i locali, per gli ospiti non bastano le reti Leto e Mazzeo.

GIRONE C - Risultati 5^ giornata d'andata
Furnari-Ficarra 1-1
Mirto-Patti 1-1
Sc San Benedetto-Città di Sant’Angelo 4-1
Sfarandina-Vivi Don Bosco 3-2 
Tusa-Fitalese 3-2
Fondachelli-Pro Tonnarella 1-0 

CLASSIFICA: Ficarra 11, Scuola Calcio San Benedetto 10, Fondachelli 9, Patti 9, Furnari 9, Pro Tonnarella 8, Sfarandina 7, Città di Sant'Angelo 6, Tusa 6, Fitalese 4, Mirto 3, Vivi Don Bosco 0

Nel girone D, il Garden club e il San Pier Niceto guidano il girone. I biancoverdi superano il Rometta Marea grazie alla doppietta di Miduri, Bagnato e Monaco e una autorete, agli ospiti non bastano le reti di Ruggeri, doppietta, e Velardi. I giallorossi rifilano quattro reti all'Unime: Marcini, Cambria, Gabriele Di Stefano e Diego De Salvo i marcatori locali, mentre per la compagine universitaria la rete di Spiritosanto. La Virtus Rometta cade tra le mura amiche con il Tre Torri: decide la gara Simone Pagano Dritto.

Torna a sorridere la Vigor Itala, battuta La Cantera per 3-0 grazie alla doppietta di Tavilla e al gol di Falliti. Il Provinciale vince contro la Saponarese e sale in quinta posizione: Buscema, Venuto e Tumino per i messinesi, per gli ospiti momentaneo pari di Pergolizzi. Chiude la giornata il successo interno del Don Peppino Cutropia sull'Alì Terme: ospiti avanti con Luca Triolo ma i mamertini ribaltano la pratica con la doppietta di Raffaele e il rigore di Currò; i biancoazzurri falliscono un rigore con Ivan Briguglio.

GIRONE D - Risultati 5^ giornata d'andata
Don Peppino Cutropia-Alì Terme 3-1
Garden Club-Rometta Marea 5-3 
Provinciale-Saponarese 3-1
San Pier Niceto-Unime 4-1
Vigor Italia-La Cantera 3-0 
Virtus Rometta-Tre Torri 0-1

CLASSIFICA: San Pier Niceto 13, Garden club 13, Virtus Rometta 10, Tre Torri 9, Provinciale 9, Alì Terme 7, Don Peppino Cutropia 7, Vigor Itala 6, Saponarese 4, Unime 3, Rometta Marea 3, La Cantera 2

Nel girone E, continua a macinare punti su punti lo Zafferana, tris esterno sul Gravina grazie a De Carlo, doppietta, ed Anastasi. Per i locali non bastano i gol di Gallo e Cristaldi. Il Città di Riposto vince col Limina e sale in seconda posizione: Cartellone e una autorete per gli ospiti, Mastroeni riapre la gara ma non basta. Il Pedara vince col Belpasso per 4-1: Di Mauro, Salemi, Corsaro e Giuffrida per i pedaresi, mentre Famà segna la rete della bandiera. 

Successo esterno per la Robur Letojanni sulla Virtus Maletto: Lo Monaco e Lucifora ribaltano la rete iniziale di Bontempo. Il Roccalumera batte l'Aitna Pedara grazie e Uscenti e Romeo, Jawara non basta agli etnei. Chiude la giornata il 9-0 del Piano Tavola sulla Fiamma Antillo: doppiette per Mane e Di Grazia, le altre reti portano le firme di Milazzo, Barbanti, Platania, Scardaci e D'Arrigo.

GIRONE E - Risultati 5^ giornata d'andata
Aitna Pedara-Roccalumera 1-2
Gravina-Zafferana 2-3
Limina-Città di Riposto 1-2
Pedara-Calcio Belpasso 4-1
Piano Tavola-Fiamma Antillo 9-0 
Virtus Maletto-Robur Letojanni 1-2

CLASSIFICA: Zafferana 15, Città di Riposto 12, Pedara 11, Belpasso 10, Robur Letojanni 7, Roccalumera 7, Piano Tavola 6, Limina 6, Gravina 4, Virtus Maletto 3, Fiamma Antillo 3, Aitna Pedara 2

Sezione: Le categorie / Data: Lun 27 ottobre 2025 alle 11:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print