La conferenza stampa di presentazione della compagine societaria della neo costituita SSD Acr Messina a r.l. ha consentito ai due proprietari paritari delle quote Justin Davis e Maurizio Morris Pagniello di iniziare ad operare rispettivamente quale presidente e vicepresidente dg del club che, come si augurano tutti i tifosi biancoscudati, possiederà il titolo sportivo del Messina non appena avrà il nulla osta dalla FIGC. Il primo a intervenire è l’australiano Davis, che si esprime in un italiano abbastanza corretto leggendo il testo preparato sul proprio smartphone, ma, prima di tutto, una sottolineatura personale: “E’ un momento importante per me e, prima di tutto, ci tengo a ringraziare mia moglie Amal, che è qui presente e mi sostiene sempre in tutte le mie iniziative”
Davis passa poi alla sua dichiarazione: “E’ iniziato tutto per caso, ci trovavamo a Catania con Morris per la squadra femminile e ci hanno proposto di venire a Messina per la partita con il Gela. Abbiamo visto una tifoseria incredibile, tanta passione e calore che difficilmente si trovano. Messina è un posto speciale con un’anima unica. Dopo la partita, siamo andati a cena e io e Morris abbiamo pensato che questo fosse il posto giusto. Da quel momento, Messina ci è entrata nel cuore ed è nata la voglia di far parte di questa storia calcistica così lunga. Subito dopo l’offerta, abbiamo iniziato a lavorare per essere pronti immediatamente a rimettere in moto la società, non è stato facile, ma ora siamo qui per iniziare questa avventura. Desidero ringraziare la dottoressa Di Renzo, i tifosi che ci hanno accolto con rispetto e le aziende che continuano ad aiutare il Messina. C’è tanto da fare, la situazione non è semplice tra debiti e penalizzazione, ma non abbiamo paura. Siamo pronti a rinforzare la squadra per renderla più competitiva. Vogliamo portare nel mondo il nome di Messina e portare questa squadra dove merita per dare forza e identità. Per questo abbiamo scelto Adidas come partner per il materiale tecnico, un marchio legato ad un periodo storico del Messina, a breve avremo il nuovo sito ufficiale e un pullman brandizzato da utilizzare anche per iniziative sociali in città. Infine, ci sarà l’evento del 1 dicembre per celebrare i 125 anni del calcio a Messina, un traguardo che poche città possono vantare. Ci saranno Nesta, Cannavaro, Dida, tanti altri grandi calciatori del passato per una festa del calcio e della città. Il calcio qui è passione, identità e orgoglio e faremo tutto con il cuore.”
Più laconica la risposta alla domanda su come, tecnicamente, la nuova società vorrà ottemperare alle direttive della FIGC per l’assegnazione del titolo sportivo: “Non posso entrare nel dettaglio – afferma Davis – perché se ne stanno occupando i nostri legali”.
Invece, Davis si sofferma in modo più preciso specificando, in inglese, come vede il futuro dello stadio “Franco Scoglio”: “E’ un impianto meraviglioso e la nostra idea è quella di investire in modo importante sulla struttura, partendo dagli spogliatoi, istituendo una zona vip e rendendo più confortevole le aree da dedicare al pre e post partita. Vogliamo ristrutturare anche gli alloggi e la foresteria, in modo da poterli utilizzare per i tanti eventi che vorremmo organizzare, ma soprattutto per i tanti giovani talenti provenienti da tutto il mondo da portare qui a Messina per degli stage o manifestazioni specificatamente dedicate a loro. Un impianto così deve diventare funzionante tutta la settimana anche dal punto di vista commerciale e non solo due volte al mese, ma, per fare questo, dobbiamo coinvolgere la gente a partecipare. Ovviamente, non abbiamo parlato di questo nell’incontro di oggi al Comune, perché è stato solo un momento di saluto e reciproca conoscenza. Noi vorremmo fare tutto questo, ma ancora non abbiamo fissato un budget preventivo di spesa. “
Infine, una mozione degli affetti da parte di Justin Davis figlio di un gallese e di una romana del Testaccio: “La mia famiglia romana è molto felice, ed io sono contentissimo ed orgoglioso di poter iniziare questa attività nel calcio proprio in Italia. Ho aziende sparse in tutto il mondo, ma partire da Messina per me è qualcosa veramente speciale. “
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
Altre notizie - Acr Messina
Altre notizie
- 17:58 Verso Gelbison-Messina, Agovino: "Vogliamo vincere, ma senza assilli"
- 17:20 Verso Gelbison-Messina, Romano: "Dedizione, attenzione e corsa"
- 16:58 Il programma del weekend
- 19:05 Milazzo, Christian Sardo è un nuovo giocatore mamertino
- 19:00 Monforte San Giorgio e Pro Mende in trasferta. Riviera a Bronte, Atletico in casa
- 18:26 1^-Tortorici, per la porta c'è il sempreverde Dino Billè
- 03:27 Tre operazioni di mercato per la Gelbison verso la gara col Messina
- 01:36 Igea Virtus: lesione muscolare per Bisogno, da monitorare Samake
- 00:21 Trasferta vietata ai tifosi del Messina contro la Gelbison. Società delusa
- 17:21 Una sola vittoria in sei gare esterne con la Gelbison: nel '23 ci pensò Kragl
- 16:02 2^-L'esperienza e classe di Tino Iorio per la Virtus Rometta
- 12:13 Comprensorio del Tindari, firma il peloritano Fabrizio Silipigni
- 11:18 3^-La Castelluccese riporta Salerno e Rinaldi in biancorosso
- 10:23 1^-Francesco Cardia è il nuovo rinforzo della Virtus Messina
- 09:37 2^-"Profonda insoddisfazione" per la Fitalese che medita il ritiro
- 08:40 2^-Coppa Trinacria: superano il turno Provinciale e San Pier Niceto
- 08:20 1^-Coppa Sicilia: staccano il pass Nuova Peloro e Or.Sa. Rinviata Taormina-Rocchenere
- 11:09 Il mondo Ultras saluta Salvatore Crupi: vecchia colonna della Curva Sud
- 11:03 Messina e Vibonese multate di 500 euro: minuto di stop non autorizzato
- 10:58 Messana-Modica: non omologato il 2-3 maturato in campionato
- 10:54 Incredibile Benevento: vince 0-3 a Foggia, è terzo ma esonera Auteri
- 10:49 Gela, esonerato Cacciola. Al suo posto scelto il calabrese Misiti
- 15:33 Luciani a caccia della B. A segno Zanini, Mascari e Piazza
- 11:34 3^-Barcellona PG: colpi esterni di Academy Sant’Agata e Longi
- 10:20 3^-Astropanda, Pellegrino e Taormina guidano a punteggio pieno
- 09:41 Monforte San Giorgio, panchina affidata a mister Michele Cataldi
- 08:27 1^-La Virtus Messina riparte da Alessio Rossano: è lui il nuovo ds
- 10:30 2^-San Benedetto in vetta. Poker esterno del Provinciale
- 09:30 Messina-Vibonese: tra campo, suggestioni, ruggini e zavorre
- 09:26 1^-Primo successo per il Taonaxos. Real Gescal e Real Itala ko
- 09:05 Il Monforte San Giorgio esonera mister Salvatore Cambria
- 20:30 Messina, Saverino: "Il gol? MI piace inserirmi in area. Il pari è giusto"
- 20:30 Vibonese, Costa: "L'arbitro ha vanificato il nostro lavoro"
- 19:56 I risultati del weekend
- 19:51 Messina, Romano: "Ragazzi encomiabili, non vogliamo svincolati"
- 17:05 La Vibonese riagguanta il Messina all'88', alla fine è 1-1
- 17:50 Verso Messina-Vibonese: convocati e probabile formazione
- 12:18 "Messina Legends": Totti l'ultima "stella", si prevede un evento superlativo
- 12:14 I freni della liquidazione, le basi poste: punto sul progetto Messina-Racing
- 11:43 Duelli! Messana-Modica in Eccellenza, Villafranca-Lascari in Promozione
- 11:37 Verso Messina-Vibonese, ingresso gratuito riservato agli Under 15
- 11:24 Addio a Freddy Pagniello, fratello di Morris (vice presidente Acr)
- 17:08 Messana, firma il centrocampista etneo Salvatore Le Mura
- 15:20 Big match Villafranca-Lascari. Riviera Nord e Atletico Messina fuori casa
- 11:03 Città di Villafranca, in attacco arriva l'argentino Francisco Mariño
- 10:23 Rosmarino, accordo con il difensore tunisino Ilyes Dridi
- 09:42 Nuova Rinascita Patti: tesserato il centrocampista Stefano Briganti


