L’Avola si conferma in vetta al girone B con la vittoria esterna sul campo del Palazzolo. La capolista, dopo un primo tempo a reti bianche, passa nella ripresa con le reti di Alfò e Fratantonio, aumentando così il vantaggio (ora +3) sul secondo posto, occupato da tre squadre.
C’è la Messana, che si prende lo scontro diretto con il Vittoria: 2-1 al “Marullo” con doppio vantaggio giallorosso di Franchi e Tricamo, accorcia Solomon, ma non basta ai ragusani che chiudono in 10 per il rosso a Cappello.

Stessi punti e risultato per Modica e Leonzio: i biancoazzurri superano la Nebros con Bonanno e Savasta, mentre gli ospiti accorciano con Ferrè; i bianconeri superano l’Atletico Catania con Picchi, Dann e chiude l’autogol di Midolo.
Chiude la zona play-off il Vittoria, segue l’Atletico Catania e si avvicina il Mazzarrone, che batte 3-2 il Giarre: i locali allungano con Puglisi, Cosendey e Morris, ma la reazione gialloblù si concretizza con Catania e Strano, prima del rigore fallito da Baldeh per i padroni di casa.

Derby al Gioiosa, che batte e aggancia la Rosmarino a quota 9 con il 2-0 firmato da Parafioriti e Foti, mentre si sblocca l’Acquedolcese, che si impone di misura (1-0 di Radojicic) nello scontro salvezza contro il Melilli, conquista la prima vittoria stagionale e aggancia a 3 punti proprio i siracusani e il Palazzolo.
Seconda vittoria consecutiva del Niscemi, che lascia la zona play-out con il 3-0 rifilato alla Leonfortese: a segno Bojang, Aramburu e Diaw.

Risultati 6^ giornata
Leonfortese-Niscemi 0-3 
Mazzarrone-Giarre 3-2
Messana-Vittoria 2-1
Acquedolcese-Melilli 1-0 
Modica-Nebros 2-1
Gioiosa-Rosmarino 2-0 
Palazzolo-Avola 0-2 
Leonzio-Atletico Catania 2-1

Classifica: Avola 16; Messana, Modica, Leonzio 13; Vittoria 12; Atletico Catania 11; Mazzarrone 10; Gioiosa, Rosmarino 9, Niscemi 8; Giarre 5; Nebros, Leonfortese 4; Palazzolo, Acquedolcese, Melilli 3.
 

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 17:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print