Resta solo il Città di Villafranca al comando a punteggio pieno nel girone B. I biancoverdi si isolano grazie al successo di misura sulla Pro Mende, stesa dall’1-0 realizzato da Errante. Sale in seconda piazza il Lascari, che si impone, sempre 1-0, al “Gepy Faranda” di Patti, superando la Nuova Rinascita con la rete di Taibi, mentre i bianconeri, in dieci per il rosso ad Antonuccio, falliscono un rigore con Accetta (para Mammano).
Scivola in terza posizione la Futura Brolo, che crolla sotto i colpi dell’Orlandina, ora quarta: i paladini passano in vantaggio con il rigore di Iuculano, pareggia Ceraolo, ma i paladini dilagano fino all’1-7 con Serio (doppietta), Truglio, Giaimo (1-5 nel primo tempo), Praticò (rigore) e Ditale.
Un trio a chiudere la zona play-off. Il Pro Falcone regola 3-1 il Gangi con Sciliberto, Genovese (rigore) e Puleo, dopo il gol ospite di Spitale; l’Aluntina rimonta il Comprensorio del Tindari, al quarto ko consecutivo e ancora a zero punti, con Mendes, Aziz e Crescibene dopo il vantaggio ospite su rigore di Rotella. 7 punti anche per il Nicosia, che travolge 5-0 il Città di Galati con le doppiette di Baldanza e Lopez e il gol di Pieters.
Primo successo per il Torregrotta, che supera 5-1 il Città di Mistretta: all’inizio fa tutto Misiti con il vantaggio locale e il pari ospite su autorete, ma poi i torresi allungano con Guerrera, Rasà (doppietta) e Isgrò.
Infine, unico pari tra Monforte San Giorgio e Santangiolese: i biancoazzurri sprecano il doppio vantaggio di Cipriano (doppietta) e si fanno rimontare da Da Silva e Cirino per il 2-2 al 93’.

Girone B – 4^ giornata
Aluntina-Comprensorio del Tindari 3-1 
Città di Villafranca-Pro Mende 1-0 
Futura Brolo-Orlandina 1-7
Monforte San Giorgio-Santangiolese 2-2
Nuova Rinascita Patti-Lascari 0-1
Nicosia-Città di Galati 5-0
Pro Falcone-Gangi 3-1
Torregrotta-Città di Mistretta 5-1

Classifica: Città di Villafranca 12, Lascari 10; Futura Brolo 9; Orlandina 8; Pro Falcone, Aluntina, Nicosia 7; Mistretta, Pro Mende 6; Torregrotta, Monforte SG 4; Santangiolese, Gangi 3; Nuova Rinascita Patti 2; Città di Galati 1; Comprensorio del Tindari 0.

Fatica ma vince e resta al comando del girone C il Santa Venerina che, sotto di un gol contro il Città di Aci Sant’Antonio (Lo Presti), si impone 3-1 con Crisiglione (doppietta) e Carbonaro.
Segue a -2 il Belpasso, che batte di misura il Riviera Nord con la rete di Viaggio, mentre agguanta il terzo posto il Bronte, che piega 2-0 l’Atletico Messina con la doppietta di Saccullo. Etnei a quota 8 come la Jonica, che non va oltre il 2-2 interno nel derby contro la Valdinisi: giallorossi due volte avanti con Savoca e Lanza, ma i biancorossi rispondono, due volte, con Ghartey.
Con gli jonici a quota 7 anche l’Atletico Catania, che batte 2-1 l’Aci Bonaccorsi con Montanaro e Borzì (accorcia Cerasuolo), così come risale il Città di Mascali, che rifila ben 11 reti al fanalino di coda Santa Domenica Vittoria: successo facile per gli etnei, a segno con le doppiette di Mazzeo, Maraffino, Tornatore, Di Dio e i gol di Fiorenzo Papa, Finocchiaro e Patanè.
Infine, cade in casa il Sant’Alessio: il Città di Misterbianco passa in vantaggio con Lupo, pari locale di D’Amico, ma nella ripresa 1-3 ospite ancora con Lupo e Corsaro.

Girone C – 4^ giornata
Bronte-Atletico Messina 2-0
Atletico Catania-Aci Bonaccorsi 2-1 
Santa Venerina-Città di Aci Sant’Antonio 3-1 
Città di Mascali-Santa Domenica Vittoria 11-0 
Belpasso-Riviera Nord 1-0
Jonica-Valdinisi 2-2
Sant’Alessio-Città di Misterbianco 1-3

Classifica: Santa Venerina 12; Fc Belpasso 10; Jonica, Bronte 8; Valdinisi, Mascali, Atletico Catania 7; Aci Sant’Antonio 5; Misterbianco 4; Aci Bonaccorsi, Sant’Alessio 3; Atletico Messina, Riviera Nord 1; Santa Domenica Vittoria 0.
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 19 ottobre 2025 alle 19:02
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print