Archiviata una settimana densa di eventi per il proprio futuro, il Messina si concentra di nuovo sul campo, perché domani è tempo di incontrare il Sambiase al “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme. La squadra ha raggiunto nel pomeriggio il ritiro dal quale partirà domani per raggiungere lo stadio nel quale si troverà di fronte un avversario che si trova a una sola lunghezza di distacco dalla capolista Savoia, ma, in realtà, ha ottenuto gli stessi punti (12) degli uomini di Romano, ancora ultimi in graduatoria a quota -2.

Sarebbe, quindi, stato uno scontro al vertice, ma la penalizzazione costringe i biancoscudati a non specchiarsi troppo, così come afferma anche Pippo Romano nelle dichiarazioni della vigilia, rilasciate all’ufficio stampa dell’Acr: “Abbiamo lavorato bene durante la settimana, sapendo i pericoli che si corrono in trasferta. Inotre, affrontiamo una buonissima squadra che conferma le buone cose viste lo scorso anno”.

L’allenatore del Messina ritiene anche non influente il fatto che il Sambiase gioca in uno stadio diverso da quello di casa: “Non credo che ci saranno differenze tra giocare a Lamezia o al Renda di Sambiase; tra l’altro il D’Ippolito è il campo nel quale hanno disputato, fino a oggi, le partite interne, quindi non credo che inciderà sull’andamento della gara. A noi tocca restare concentrati e determinati come lo siamo stati in questo inizio campionato, ottenendo buoni risultati. Poi, ogni partita fa storia a sé, quindi non dobbiamo pensare che, fino ad oggi, siamo stati più bravi in trasferta, la logica è quella di dare il massimo.”

Romano non crede neanche a un eccessivo entusiasmo dopo la vittoria nel derby: “La partita con la Reggina è archiviata, l’ho visto durante gli allenamenti. Abbiamo provato diverse soluzioni e, come sempre, deciderò la formazione iniziale la mattina di domani, scegliendo chi sarà più pronto in questo momento.”

Infine, un accenno alle novità societarie: “Noi, fino ad oggi, abbiamo messo da parte le vicissitudini societarie, grazie a questo gruppo formidabile, capace di mettere tutto in campo. Poi, vedremo cosa succederà la prossima settimana, quando la nuova proprietà si presenterà a Messina e noi saremo pronti, uniti e avremo il piacere di conoscerli.”

Anche i comunicati stampa diffusi da Acr e dal Racing City Group in queste ultime ore danno almeno la sensazione che si stiano facendo i passi giusti in direzione di una maggiore serenità e i tifosi biancoscudati, anche domani presenti in buon numero a Lamezia, si augurano che questo clima porti giovamento anche al rendimento sul terreno di gioco. Per quanto riguarda i convocati, torna in gruppo Bosia, che si aggiunge alla lista di coloro i quali erano disponibili nel derby dello Stretto di una settimana fa.

Si apre, quindi, qualche opzione di scelta in più per Romano che potrà contare su questi 21 elementi:

PORTIERI: Paduano, Sorrentino

DIFENSORI: Bosia, De Caro, Ivan, Orlando, Trasciani

CENTROCAMPISTI: Aprile, Bombaci, Clemente, Fravola, Garufi, Maisano, Saverino, Tesija, Veron, Zucco.

ATTACCANTI: Azzara, Elia, Roseti, Toure

PROBABILE FORMAZIONE: Sorrentino; De Caro, Trasciani, Bosia; Maisano, Tesija, Garufi, Orlando; Toure, Aprile; Roseti

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 19:27
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print