Ieri i nuovi vertici del Messina, Justin Davis e Morris Pagniello, si sono recati al Comune per un incontro con la Commissione Sport. Momento utile per fare il punto sull'evento "125 Legends" del prossimo 1 dicembre (verranno donati 5000 biglietti alle scuole), ma anche sulle prospettive di sviluppo del progetto sportivo dell'Acr. In questo senso, ci si è soffermati a parlare sia delle condizioni del San Filippo (agibilità ampliata per l'evento che ospiterà le vecchie glorie), ma anche dello stadio "Celeste" i cui lavori di sistemazione dovrebbero concludersi a breve. In questo senso, Davis ha fatto sapere di essere interessato anche al campo storico di via Oreto, per le giovanili ma anche eventualmente per tornare a giocarci nella prossima Serie D. Intanto allo "Scoglio" sono state effettuate delle manutenzioni per l'evento. 

“Alla presenza dell’assessore Massimo Finocchiaro ho ribadito come l’amministrazione comunale debba abbandonare l’ignavia degli anni passati ponendosi in maniera propositiva e di supporto all’azione della nuova proprietà del Messina soprattutto con riferimento alla gestione dello Stadio San Filippo e degli impianti sportivi per i quali servirebbe un bando ad hoc” ha commentato il consigliere Dario Carbone.

“Dopo le macerie lasciate dalla vecchia gestione sportiva non posso che ringraziare chi con tutte le difficoltà del caso ha deciso di investire in maniera importante nello sport a Messina” incalza. 

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 12:49
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print