Questa mattina, nella sala stampa dello stadio Mannucci, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore granata Simone Banchieri, alla presenza delle istituzioni e dei nuovi vertici societari. "Quando il club mi ha contattato - ha esordito mister Banchieri - non ho esitato a dare la mia disponibilità. Penso che la squadra abbia le potenzialità per centrare la salvezza. I calciatori che ho sono i migliori possibili al momento, voglio lavorare e valorizzare al massimo le risorse che abbiamo". 

"Ringrazio mister Menichini e il suo staff per il grandissimo lavoro svolto – ha dichiarato il presidente Simone Millozzi perché Menichini per me è un vero "signore del calcio". Tuttavia, nel nostro ambiente, i risultati pesano e, quando non arrivano, diventa inevitabile dare una svolta, anche da un punto di vista tecnico. Questa decisione è stata condivisa con la nuova proprietà e rappresenta di fatto la prima mossa congiunta, un vero e proprio passaggio di consegne. Do il benvenuto e rivolgo un grande in bocca al lupo a mister Banchieri".

"È un passaggio importante per Pontedera e il Pontedera - le parole del sindaco Matteo Franconi - l'arrivo di questi nuovi imprenditori è importante non solo sull'attività sportiva ma anche a livello di innovazione e di settore giovanile. Ci tengo a ringraziare la Gradinata Nord per il sostegno alla squadra e al club in questi mesi".

"Ringrazio Menichini, Lisuzzo e Lucchesi: tre grandi professionisti - ha affermato il ds Carlo Taldo - allo stesso tempo do il benvenuto a mister Banchieri, fiducioso della collaborazione insieme. Sono al servizio della società, l'unico focus è lavorare e fare il nostro meglio".

"Sportheca è felice di questo progetto - ha spiegato Gustavo Nikitiuk - ringrazio la società, il Sindaco e la città di Pontedera. Il primo passo è la salvezza, poi gradualmente vogliamo costruire un qualcosa di importante tutti insieme, portando innovazione e facendo crescere la società".

Sezione: Erano a Messina / Data: Mer 03 dicembre 2025 alle 20:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print