Il giudice sportivo ha respinto il ricorso della Messana presentato dopo la gara dello scorso 8 novembre contro il Modica. La società giallorossa aveva richiesto “la ripetizione della gara per un errore tecnico dell’arbitro”, in quanto “la sospensione temporanea della gara, all’inizio del secondo tempo, abbia influito sul regolare svolgimento della stessa. In special modo lamenta il presunto comportamento non conforme del portiere della società Modica, Alejo Romano, che, allontanandosi dalla porta senza un giustificato motivo, causava la predetta sospensione temporanea della gara”.

Esaminate le ragioni dei due club e l’integrazione del referto arbitrale, che ha confermato la sospensione momentanea in quanto il portiere “era oggetto di continui sputi da parte di alcuni sostenitori riconducibili alla società Messana - come riportato nel comunicato ufficiale -. Il direttore di gara, consultandosi con il commissario di campo, sospendeva, temporaneamente e per circa 8 minuti, la gara in attesa dell’intervento della Questura i cui agenti, al loro arrivo, si sono posizionati in prossimità del gruppo di sostenitori indicati dal portiere come responsabili degli sputi. Nel referto di gara si evince, altresì, che sono stati recuperati ben 12 minuti per il solo secondo tempo di gioco”.

Secondo il giudice sportivo, però, “i fatti verificatisi non possono in alcun modo aver condizionato il regolare svolgimento della gara. Osserva, altresì, che quanto deciso dall’arbitro, in merito all’evento oggetto del presente ricorso non può, in alcun modo, essere qualificato come errore tecnico”.

Da qui la decisione di respingere il ricorso della Messana, confermare il risultato del campo, con la vittoria del Modica per 3-2, ma anche squalificare per tre giornate il portiere Alejo Romano.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 26 novembre 2025 alle 09:42
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print