Ribaltone in vetta al girone B. Dopo 11 giornate il Città di Villafranca è costretto a cedere il primo posto al Lascari.
I biancoverdi, due volte in vantaggio con Trimboli e Assenzio, non vanno oltre il 2-2 sul campo della Nuova Rinascita Patti, che rimonta con Bjongmbo e Mangano.
I palermitani, invece, superano senza difficoltà il Comprensorio del Tindari, ko 4-0 con le reti di Cotugno, Fazio, Botchwey e Mocciaro.
Terza piazza per l’Orlandina che, con Praticò, regola 1-0 la Santangiolese, che chiude in dieci per l’espulsione di Cipriano e resta ultima in classifica.
A chiudere la griglia play-off Nicosia e Futura Brolo: i biancorossi superano 4-1 l’Aluntina in una gara che si mette subito bene con i gol di Oviedo, l’autorete di Gonzalo, poi Espindola e Gazzana, mentre la rete ospite è di Mendes. I gialloblù, invece, si salvano in pieno recupero contro il Pro Falcone: giallorossi avanti con Genovese (rigore) e Puleo, ma i locali accorciano con Fantino e raggiungono il 2-2 al 92’ con Tranchida.
Torna al successo la Pro Mende, che passa 1-0 sul campo del Città di Mistretta con la rete di Silvestri, mentre il Torregrotta inaugura il nuovo “Gangemi” con il 3-0 contro il Monforte San Giorgio: a segno De Marco, Morabito e Impalà.
In chiave salvezza, infine, colpo esterno del Gangi che, con Galletto e Suarez, si impone 2-1 sul campo del Città di Galati, che accorcia con Artino.

Risultati 11^ giornata – Girone B
Città di Galati-Gangi 1-2
Città di Mistretta-Pro Mende 0-1 
Futura Brolo-Pro Falcone 2-2
Lascari-Comprensorio del Tindari 4-0 
Nuova Rinascita Patti-Città di Villafranca 2-2
Orlandina-Santangiolese 1-0
Nicosia-Aluntina 4-1
Torregrotta-Monforte San Giorgio 3-0

CLASSIFICA: Lascari 27, Città di Villafranca 25, Orlandina 22, Nicosia, Futura Brolo 21, Aluntina 18, Pro Mende 17, Pro Falcone 16, Nuova Rinascita Patti 13, Torregrotta, Città di Mistretta 12, Gangi 9, Comprensorio del Tindari, Monforte San Giorgio 8, Città di Galati 7, Santangiolese 5

Fatica ma continua a vincere il Santa Venerina, che nel girone C tocca i 30 punti dopo dieci giornate. Il Belpasso mette paura alla capolista e va due volte in vantaggio con la doppietta di Inserra (primo gol su rigore), ma i rossoblù rispondono con De Leonardis (doppietta) e Scapellato.
Resta a -9 il Città di Aci Sant’Antonio, che passa 3-0 in casa del Città di Misterbianco con Litteri (doppietta) e Fichera.
Terzo posto per la Jonica, che passa in vantaggio con Do Nascimento, l’Atletico Catania pareggia con Orofino, che ribadisce in rete il rigore di Montanaro respinto da Pontet, ma i giallorossi (in 10 per il rosso a Pisapia, si impongono 3-1 con le reti di Franzino e Leotta.
Zona play-off per il Bronte che, con la doppietta di Saccullo, batte 2-0 e aggancia la Valdinisi, al terzo ko consecutivo.
Importanti vittorie salvezza per Atletico Messina e Riviera Nord. Tutto facile per i biancoazzurri, che piegano 4-0 il fanalino di coda Santa Domenica Vittoria con 3-0 Cucè, Guglielmo, Di Natale e Garufi, con gli ospiti che chiudono in otto per le espulsioni di Panuncio (già nel primo tempo), Galian e Langone; i biancorossi, invece, battono 2-0 l’Aci Bonaccorsi con la punizione di Portovenero e il rigore di Brancati.
Solo un 1-1 casalingo, invece, per il Sant'Alessio contro il Città di Mascali: al vantaggio locale di Branca nel primo tempo, gli etnei rispondono con Dama nella seconda frazione.

Risultati 10^ giornata – Girone C
Bronte-Valdinisi 2-0
Atletico Messina-Santa Domenica Vittoria 4-0
Città di Misterbianco-Città di Aci Sant’Antonio 0-3
Fc Belpasso-Santa Venerina 2-3
Jonica-Atletico Catania 3-1
Sant'Alessio-Città di Mascali 1-1
Riviera Nord-Aci Bonaccorsi 2-0

CLASSIFICA: Santa Venerina 30, Città di Aci Sant’Antonio 21, Jonica 18, Fc Belpasso 17, Bronte, Valdinisi 16, Sant’Alessio 13, Aci Bonaccorsi 12, Città di Mascali, Riviera Nord, Atletico Catania 11, Città di Misterbianco, Atletico Messina 10, Santa Domenica Vittoria 0
 

Sezione: Promozione / Data: Dom 30 novembre 2025 alle 17:51
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print