Questo martedì, il nostro consueto approfondimento sui gol degli ex giallorossi si presenta scarno e privo di sussulti. Nel fine settimana che ha preceduto il compleanno del Messina, infatti, sono solamente cinque le reti dei calciatori che hanno vestito la biancoscudata, uno dei quali autori di una doppietta. Parliamo di Andrea Adorante che, tra il 57’ e il 60’, sigla la seconda e la terza rete del Venezia nella sfida casalinga contro il Mantova. L’attaccante nativo di Parma, alla sesta marcatura stagionale, continua la caccia al primo posto dei cannonieri di serie B, al momento occupato da Pohjanpalo con 8 gol.

In terza serie c’è solo Michele Emmausso a timbrare il cartellino, trasformando il secondo rigore concesso all’Audace Cerignola nella trasferta di Latina, terminata 0-2 in favore dei pugliesi. Dopo il primo tiro dagli undici metri di Gambale, è l’ex numero 10 peloritano a trasformare il penalty otto minuti dopo lo scoccare dei tempi regolamentari.

Scendiamo ancora di categoria per trovare gli altri due marcatori di giornata. Nel girone I, Oliver Kragl prova invano a rivitalizzare una Nissa disastrosa nel derby casalingo contro l’Acireale. Il calciatore tedesco pareggia il momentaneo svantaggio dei suoi, prima di assistere al definitivo tracollo dei nisseni che subiscono altre due marcature dalla squadra etnea. Chiudiamo con la rete di Salvatore Manfrellotti, attaccante in forza all’Ischia che, nel girone G, pareggia l’iniziale vantaggio dell’Anzio nella sfida che verrà vinta dagli isolani per 1-2.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 23:05
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print