Sono 21 le società iscritte al campionato di Terza categoria 2025/2026 della Delegazione provinciale di Messina. Tante conferme ma anche molto novità nei due gironi: il gruppo A con 10 formazioni, con Arci Grazia, Castanea, Malfa, Roccavaldina e Torregrotta Under 21 reduci dalla passata stagione, mentre da segnalare i ritorni di Olivarella, Pellegrino, San Paolo e Stromboli, seconda formazione eoliana che torna in campo dopo cinque anni e giocherà a Lipari. Debutto assoluto per Astropanda Social.

Le cittadine Passion Sport e Pompei, più Antillo e Rafael Sporting Club sono le uniche conferme del gruppo B (11 squadre), nel quale sono state inserite anche la Juvenilia, retrocessa dalla Seconda categoria, Città di Francavilla e Città di Kaggi, al rientro dopo qualche anno di assenza. Pronte a debuttare il San Martino (giocherà al “Gescal Stadium”), il Nizza e altre due novità joniche, il GCS Naxos e il Taormina, terza formazione della Perla della Jonio, oltre Fc Taormina e Taonaxos in Prima.

GIRONE A
Arci Grazia, Astropanda Social, Castanea, Malfa, Olivarella, Pellegrino, Roccavaldina, San Paolo, Stromboli, Torregrotta U21

GIRONE B
Antillo, Città di Francavilla, Città di Kaggi, GCS Naxos, Juvenilia, Nizza, Passion Sport, Pompei, Rafael Sporting Club, San Martino, Taormina

Campionato al via il prossimo weekend (25-25 ottobre): il girone di andata si chiuderà l’11 gennaio 2026, mentre il ritorno comincerà la settimana successiva (18 gennaio) per concludersi il 29 marzo.

Girone A 1^ giornata
Astropanda Social-Roccavaldina
Malfa-Stromboli
Pellegrino-Arci Grazia
San Paolo-Castanea
Torregrotta U21-Olivarella

Girone B 1^ giornata
Città di Francavilla-Rafael Sporting Club
Città di Kaggi-Antillo 
Nizza-Gsc Naxos 
Pompei-Taormina
San Martino-Passion Sport
Riposa: Juvenilia

Sezione: Le categorie / Data: Sab 18 ottobre 2025 alle 13:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print