Un’altra squadra è pronta a scendere in campo a Sant’Agata di Militello. Si tratta dell’Asd Sant’Agata Calcio, che giocherà in Terza categoria, dove già è presente l’Academy Sant’Agata e fondata dopo la delusione della retrocessione dalla serie D del Città di Sant’Agata, trasferitosi a Messina (1947 Messina) e poi ha rinunciato anche al torneo di Eccellenza.

Nel centro tirrenico si riparte con una nuova società, grazie all’impegno dell’ex calciatore e allenatore (in D con l’Orlandina e tanti campionati nei settori giovanili), Nicola Versaci, che sarà anche il nuovo tecnico e nello staff anche il vice Antonio Presti, il preparatore dei portieri Benedetto Scolaro e il preparatore atletico Ivan Fabio.

Per quanto riguarda l’organigramma societario, invece, il ruolo di presidente è stato affidato ad Angelina Marzolino, quello di direttore sportivo da Daniele Silla, team manager Lio Freni, direttore generale Claudio Orifici e addetto stampa Gabriele Barbaro.

I colori saranno quelli tradizionali, bianco e azzurro, e il Sant’Agata giocherà le gare casalinghe al “Biagio Fresina”.

Tanto lavoro per portare avanti questa iniziativa e, a breve, sarà tempo anche di scendere in campo, in attesa che la Delegazione provinciale di Barcellona PG ufficializzi il girone e il calendario della nuova stagione.
“C’è grande entusiasmo in città e ci aspettiamo anche un buon seguito, perché tante persone si stanno riavvicinando”, ha commentato il tecnico Versaci, che da ieri ha iniziato gli allenamenti per preparare la rosa, ma con obiettivi chiari: “Siamo partiti in ritardo e sarà un campionato di assestamento, mentre il prossimo anno tenteremo il salto di categoria”.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 21 ottobre 2025 alle 10:21
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print