Nel girone C, c'è una nuova capolista. La Torrenovese conquista i tre punti col Rocca e la vetta della classifica grazie alla rete di Fiore, gli ospiti chiuderanno il match in nove uomini per le espulsioni di Galbato e Fazio per proteste dopo il vantaggio, ritenuto in fuorigioco. Il Melas batte con un perentorio 6-0 il Tortorici grazie alla doppietta di Aurier, Calabrò, Pagano, Lipari e Riccardo Celi. Nuova Peloro e Or.Sa. si dividono la posta in palio: per i barcellonesi rete di Sottile, per i gialloneri Riccardo Libro.

Il Real Gescal cade in casa dell'Oliveri per 2-0: decisive le reti di Matteo AlessandroBuda (rigore). Non basta la rete di Scimone al Sp Torregrotta per trovare la prima vittoria, Di Luca Cardillo nel finale pareggia per la Stefano Catania. Chiude la giornata il pari a reti bianche tra Lipari e Sinagra.

GIRONE C - Risultati 4^ giornata d'andata
Oliveri-Real Gescal 2-0
Lipari-Sinagra 0-0
Melas-Tortorici 6-0
Nuova Peloro-Or.Sa 1-1
Torrenovese-Rocca 1-0
Stefano Catania-Sp Torregrotta 1-1

CLASSIFICA: Torrenovese 9, Melas 8, Or.Sa. 8, Oliveri 7, Tortorici 6, Nuova Peloro 5, Real Gescal 4,  Rocca 4, Sinagra 4, Stefano Catania 4, Sp Torregrotta 3, Lipari 2

Nel girone D, continua la corsa in vetta di Città di Santa Teresa e Real Rocchenere. I santateresini si sono imposti per 1-5 sulla Virtus Messina: non basta la rete di Portanova ai giallorossi, la doppietta di Ferraro, Smiroldo, Garufi Lombardo ribaltano la pratica, con i giallorossi che falliscono un rigore con Augliera. I rosanero battono senza problemi il Taonaxos: Amante (rigore), Cafarella e Fimognari regalano i tre punti, la rete della bandiera locale è di Bardetta dal dischetto. Segue il Furci, a quota 10 punti, grazie alla vittoria per 0-2 sul campo della Real Itala: decidono Konatè e Rizzo.

Dumitrascu match winner per la Virtus Russo in casa della Stella Nascente. Cade per la prima volta il Taormina sul campo dell'Alkantara per 4-2: per i locali gol di Furnò, Fazio e Santapaola, doppietta, mentre per gli ospiti Pagano e Cantarella. Chiude la giornata la vittoria del Casalvecchio contro l'Etnea Club per 2-1: Russo per la compagine etnea non basta poichè per i giallorossi vanno a segno con Pennisi e Cicala.

GIRONE D - Risultati 4^ giornata d'andata
Alkantara-Fc Taormina 4-2
Casalvecchio-Etnea Club 2-1
Real Itala-Furci 0-2 
Stella Nascente-Virtus Russo 0-1 
Taonaxos-Real Rocchenere 1-3
Virtus Messina-Città di Santa Teresa 1-5

CLASSIFICA: Città di Santa Teresa 12, Real Rocchenere 12, Furci 10, Virtus Russo 10, Fc Taormina 9, Alkantara 8, Stella Nascente 3, Etnea Calcio Club 3, Casalvecchio Siculo 3, Real Itala 0, Virtus Messina 0, Taonaxos 0

Sezione: Le categorie / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 09:15
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print