La Pro Falcone ha iniziato col piede giusto la stagione in Promozione. La compagine di mister Corso ha guadagnato sette punti nelle prime quattro gare. Si sta prendendo la copertina il classe 2000 di Terme Vigliatore, Pierpaolo Puleo, presente nel roster giallorosso dallo scorso anno.

"Sono stato fuori per lavoro, dopo due anni sono tornare a calcare i campi da gioco. Ho risposto presente alla chiamato di Fazio e Mendolia per vestire la maglia della Pro Falcone. Lo scorso anno non ho iniziato col piede giusto, contro la Futura ho siglato una rete importante e mi sono sbloccato definitivamente. Poi giocare con gente come Sciliberto, Trovato e Genovese ti fa stare più tranquillo, è stato semplice."

A differenza della passata stagione, Puleo ha segnato quattro reti, in quattro partite: contro Lascari Cefalù, Città di Galati, doppietta, e Gangi. Mister Corso ha cambiato qualcosa in te?

"Partiamo dallo zoccolo duro dello scorso anno, un gruppo importante. Ci sono state delle piccole novità ma le idee e la voglia sono le stesse. Abbiamo vinto due gare con Galati e Gangi, ho siglato le reti che hanno chiuso i match, mentre, con il Lascari Cefalù non è bastata una mia rete per portare punti a casa ma non meritavamo la sconfitta contro una squadra ben attrezzata per il campionato di Promozione. Con mister Corso ci siamo trovati benissimo fin da subito, andiamo nella stessa direzione" 

Oltre i sette punti in campionato, la Pro Falcone ha superato il turno di Coppa contro la Pro Mende, a novembre sfiderà il Torregrotta per continuare la sua avventura. Qual è l'obiettivo collettivo? E singolarmente, Puleo, cosa vuole raggiungere?

"Ovviamente, cercheremo di vincere tutte le gare. La società ci ha chiesto una salvezza tranquilla, ma secondo me potremo dire la nostra in questo girone. Al giro di boa capiremo a cosa punterà la Pro Falcone. Come obiettivo personale, vorrei eguagliare o superare le dieci reti dell'anno scorso."

Secondo te, per chiudere, chi è la pretendente alla vittoria finale di questo girone B?

"E' un girone tosto, tantissime gare equilibrate. Alla fine si giocheranno la vittoria del girone Città di Villafranca e Orlandina, le compagini più attrezzate."

Sezione: Promozione / Data: Mer 22 ottobre 2025 alle 11:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print