La nuova stagione è iniziata anche in Terza categoria, ma non ancora per la Juvenilia che, inserita nel girone B a 11 squadre, ha osservato subito il turno di riposo imposto dal calendario.

Debutto, quindi, rinviato di una settimana per la compagine del presidente Marcello Greco che, visto sfumare il ripescaggio in Seconda categoria, si è concentrata solo sul prossimo campionato, affidandosi al direttore sportivo Luca Belfiore e al direttore generale Umberto Arena per l’allestimento della nuova rosa.

“Vogliamo far parlare della Juvenilia in modo positivo. Anche se siamo in Terza categoria”, ha dichiarato il dg Arena, che ha aggiunto: “Sono entusiasta di quanto fatto da mister Boemi. Ha svolto un gran lavoro con i ragazzi e si è creato gruppo coeso anche se la squadra è quasi tutta nuova”.

Il primo vero test, la prima gara da tre punti, dopo le amichevoli estive sarà sabato a Giardini contro la GSC Naxos, mentre l’esordio casalingo è previsto domenica 9 novembre (ore 18.30) al “Marullo” contro il Rafael Sporting Club: “I ragazzi hanno voglia di iniziare, sono carichi ed si comincia a fare sul serio”, ha continuato Arena, non nascondendo gli obiettivi della Juvenilia: “Società e squadra sono ambiziose e cercheremo almeno di arrivare tra le prime quattro, perchè vogliamo disputare un campionato di vertice, ma poi sarà il campo a emettere il proprio giudizio".

Sezione: Le categorie / Data: Mar 28 ottobre 2025 alle 10:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print