Si è tenuto nella tarda mattinata di ieri un proficuo incontro fra i nuovi proprietari del Messina, Justin Davis e Morris Pagniello, e alcuni vertici della Società Cooperativa calcio Messina, Luigi Tinuzzo, Ezio Sindoni e Benedetto Bruschetta.

"Con grande soddisfazione, la Cooperativa ha accolto la massima apertura ad una collaborazione su più fronti da parte dei responsabili del club biancoscudato i quali, fra l’altro, hanno riconosciuto lo sforzo, non solo economico, profuso dai soci della Scc Messina nel corso di queste tribolate settimane - si legge in un comunicato della Cooperativa -. Tanti gli argomenti trattati che saranno oggetto di una successiva e approfondita valutazione per supportare la società peloritana in ogni iniziativa, anche quella riguardante la festa dei 125 anni di calcio a Messina, in programma l’1 dicembre al “Franco Scoglio”, con l’allestimento temporaneo del museo all’interno dell’impianto di contrada San Filippo nel giorno della partita delle leggende. La Cooperativa è lieta di poter sostenere, in ogni forma possibile, il Racing Group, con l’unico obiettivo di rilanciare, una volta per tutte, il calcio a Messina".

Sempre ieri, i vertici del club hanno incontro il sindaco Federico Basile e il dg Salvo Puccio: si è parlato dell'uso degli stadi, delle tariffe, dei lavori in corso e di altri che potrebbero essere effettuati al San Filippo. Nel pomeriggio, dopo il doppio summit e altri incontri, i rappresentanti di Racing hanno lasciato la città. Vi faranno ritorno nelle prossime settimane.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 00:01
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print