Un’altra novità per la Virtus Rometta, che ha annunciato il tesseramento di Giovanni Orefice, portiere classe 1994, che ha scelto di ripartire dai colori giallorossi. Un innesto di spessore che risponde alla volontà del direttore sportivo Angelo Pagliarin e di mister Piero Miceli.

Per Orefice si tratta di un ritorno in campo dopo un periodo di stop durato oltre un anno, portando con sé un bagaglio tecnico e umano consolidato in categorie importanti, avendo difeso i pali di numerose formazioni tra cui Venetico, Saponara, Duilia, Valle del Mela, Folgore (tutte in Prima categoria), oltre a Spadaforese, Rometta Marea e Don Peppino Cutropia in Seconda categoria.

​Il suo obiettivo primario è chiaro: recuperare la forma fisica al 100% e portare in dote alla squadra la sua esperienza, fondamentale per la sicurezza dell'intero gruppo.
"La cosa più importante che ho imparato nella mia carriera è che, avendo tanta esperienza, si trasmette sicurezza ed è fondamentale farla percepire alla squadra. Se i compagni sono sicuri di chi c'è in porta, tutto è più semplice”, ha dichiarato l’estremo difensore, che affiancherà a Davide Papale e Sebastiano Pino, seguiti dal preparatore Fabrizio Merlino: "Avere un preparatore e tre portieri negli allenamenti ti porta sempre a migliorare e fare di più”.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 10:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print