Negli ultimi giorni, in casa Messina non si è parlato solamente della nuova società o del saluto di Martello e dell'arrivo di Evangelisti ma anche del vivaio giallorosso. Si vociferava già da qualche giorno dopo le varie dichiarazioni dell'evento del 1 dicembre, adesso è ufficiale: Carmine Coppola è il nuovo responsabile del settore giovanile. L'allenatore dell'Under 19 è Alessandro Parisi, mentre Domenico Bombara agirà nel ruolo di collaboratore tecnico.

Il Messina, intanto, saluta tramite comunicato chi aveva iniziato la stagione 2025/26: "Il Messina rivolge un sentito ringraziamento a Roberto Buttó, Giovanni Cirino ed Emanuele Marchese per il lavoro svolto. Grazie al loro impegno il settore giovanile ha preso forma, ponendo basi solide sulle quali costruire il futuro". 

Per lo storico capitano giallorosso, Carmine Coppola, è un ritorno nel settore giovanile del Messina:

"Ringrazio la nuova proprietà per la stima e la fiducia, in particolare i presidenti Justin e Morris.
La maglia del Messina porta con sé un valore importante e storico: insieme lavoreremo per costruire un settore giovanile solido, fondato sulla meritocrazia, dove sarà sempre il campo a parlare.
L’obiettivo è ritrovare quel senso di appartenenza che questa maglia rappresenta per l’intera città e far sì che per i nostri giovani, diventi un traguardo da conquistare con impegno e dedizione."

Un gradito ritorno anche per Alessandro Parisi, allenatore U19, e Domenico Bombara, collaboratore tecnico. Di seguito il bellissimo pensiero dell'ex difensore di Messina e Città di Messina. 

"Tornare dove hai costruito una parte di te ha un significato speciale. Alcune storie non finiscono… semplicemente aspettano il momento di ripartire.
Desidero ringraziare la società ACR Messina per la fiducia riposta in questo nuovo progetto. Un grazie sincero ad Alessandro Parisi e Carmine Coppola per avermi voluto al loro fianco. 
Ho mosso i miei primi passi in questo settore giovanile, costruendo ricordi, valori e amicizie che porto ancora oggi nel cuore. 
Erano anni in cui il settore giovanile rappresentava serietà, stabilità, appartenenza, regole, qualità. 
Anni che hanno inciso profondamente su di noi, nella nostra crescita come uomini e come calciatori.
Chi ha vissuto quel periodo sa quanto fosse ambizioso, ricco di opportunità e capace di lasciare un segno vero. 
Oggi, con questa proprietà, mi auguro che quei tempi possano rivivere in una nuova forma, offrendo ai giovani calciatori le stesse possibilità di crescere, sognare e realizzarsi.
Per me è un privilegio essere coinvolto in questo progetto e lo affronterò con impegno e con la volontà di dare il mio contributo alla crescita del club e dei ragazzi. Un pensiero speciale va a mio PADRE.
È lui che mi ha sostenuto in ogni passo del mio percorso sportivo, che mi ha guidato nelle scelte e che, nei momenti difficili, mi ha insegnato a non mollare, superando le difficoltà col lavoro e fiducia.
Se oggi posso ritagliarmi un mio spazio, molto lo devo a lui. E so che oggi avremmo fatto insieme un bel tuffo nel passato."

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 11 dicembre 2025 alle 22:11
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print