Il Messina è arrivato nel primo pomeriggio al ritiro prepartita in vista della terza giornata di ritorno al “Presti” di Gela. Lista di convocazioni con qualche novità e assenze abbastanza significative, tra queste ultime Maisano, Aprile e Toure, oltre a Ivan, per il quale la stagione, probabilmente, è finita a causa dell’infortunio grave al ginocchio. Preoccupano anche le condizioni di Maisano, così come la situazione di Toure, allenatosi in settimana con il gruppo, ma evidentemente ancora non pronto all’impegno agonistico. Torna in rosa, invece, Zucco, mentre è la prima volta per il portiere under Giardino, con Paduano che non sale sul pullman per la trasferta, e, soprattutto, Juan Kaprof, entrambi attesi all’esordio in campo.

Probabile, infatti, la scelta del “classe 2008” tra i pali, mentre l’argentino potrebbe tornare utile a gara in corso. Curiosità anche per l’atteggiamento tattico del primo Messina “targato Parisi”, che non dovrebbe abbandonare la linea difensiva a tre, mentre appare probabile la conferma della disposizione iniziale vista nella sfida contro la Sancataldese, ultima uscita con Romano in panchina, un 3-4-3 con due mezzepunte che svariano alle spalle del centravanti.

Questi i 20 convocati:

PORTIERI: Giardino, Sorrentino

DIFENSORI: Bonofiglio, Bosia, De Caro, Orlando, Pedicone, Trasciani

CENTROCAMPISTI: Bombaci, Clemente, Garufi, Matese, Papallo, Saverino, Zucco.

ATTACCANTI: Krapof, Oliviero, Roseti, Tedesco, Zerbo

PROBABILE FORMAZIONE: Giardino; Clemente, Trasciani, Bosia; Bonofiglio, Zucco, Garufi, Saverino; Zerbo, Tedesco, Oliviero.

Sezione: Acr Messina / Data: Sab 17 gennaio 2026 alle 19:59
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print