Il Sant'Alessio ha deciso di cambiare allenatore e ha comunicato di aver sollevato Sebastiano Perrone dall'incarico di guida tecnica della prima squadra: "A Sebastiano va il nostro sincero ringraziamento per l’impegno, la professionalità e la dedizione dimostrati durante il suo periodo alla guida della squadra. Gli auguriamo il meglio per il proseguimento della sua carriera".

Inoltre, la società jonica ha annunciato anche il nuovo allenatore: si tratta di Giancarlo Miuccio, che in passato ha allenato Real Rocchenere, Casalvecchio e Vigor Itala.

A commentare la decisione del club è stato lo stesso Perrone: “Non pensavo di dover salutare così presto il Sant’Alessio, ma nel calcio – come nella vita – i percorsi a volte si interrompono prima di quanto ci si aspetti e non sempre per propria volontà”.
Si interrompe così la sua esperienza sulla panchina della squadra neroarancio, guidata nelle prime 11 giornate del girone C di Promozione e lasciata in nona posizione con 13 punti, -3 dai play-off e +2 sulla zona play-out.

“Lascio una squadra in salute, una squadra che è cresciuta giorno dopo giorno. Un gruppo costruito in ritardo e formato da giocatori nuovi che non si conoscevano, ma che ha saputo trovare identità, gioco e spirito. Siamo arrivati a soli 3 punti dai playoff e abbiamo ricevuto complimenti in ogni partita per la qualità del gioco espresso, compresa l’ultima in casa della capolista Santa Venerina. A questi ragazzi ho dato tutto me stesso, anche sacrificando impegni personali – ha aggiunto il tecnico arrivato in estate –. Li ringrazio perché hanno lavorato con dedizione, perché hanno creduto nel percorso e perché hanno dimostrato di essere un vero gruppo. Auguro al Sant’Alessio il meglio per il proseguimento della stagione. Io vado avanti con serenità, con la coscienza pulita e con l’orgoglio di aver lasciato una squadra forte, unita e pronta a continuare il suo cammino”.

Sezione: Promozione / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 18:50
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print