Due nuovi innesti per il Sinagra, che ha ufficializzato i primi arrivi della sessione invernale di calciomercato: si tratta di Federico Cottone e Augusto Monte.

“Due innesti importanti che testimoniano come la società – sottolinea la nota – muovendosi nei primissimi giorni di mercato, abbia inviato un messaggio chiaro al campionato: affrontare un tranquillo girone di ritorno, cercando di ipotecare l’obiettivo salvezza il prima possibile e, magari, togliersi qualche piccola ulteriore soddisfazione”.

Federico Cottone, difensore classe 2002 duttile e combattivo, porta fisicità, concentrazione e spirito di sacrificio a una retroguardia che punta a crescere in solidità. Per lui è un ritorno in maglia giallorossa, avendola già indossata nella stagione 2022/2023. In questa prima parte di stagione, ha militato in Promozione con la maglia della Nuova Rinascita Patti.

Il suo arrivo è fortemente legato al bruttissimo infortunio capitato a Samuel Franchina, per il quale ad inizio 2026 sarà necessario un intervento di ricostruzione del legamento crociato.

Augusto Monte, centrocampista classe 1990 di qualità e temperamento, aggiunge esperienza, intensità e capacità di costruzione del gioco. Vero e proprio lusso per la categoria, arriva dal Comprensorio del Tindari, compagine militante nel campionato di Promozione. Tra le altre maglie indossate in carriera, quella della Castelbuonese, in Eccellenza, poi esperienze a Geraci, Sant’Angelo e Patti in Promozione. Ha già esordito sabato in occasione della vittoria sul campo dello SP Torregrotta.

Sezione: Le categorie / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 10:14
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print