Siamo stati tra i primi, se non i primi, a ricevere un messaggio su Instagram da una pagina che si presume veritiera di "VisitBahrain", circa una presunta indebita appropriazione del marchio pubblicitario da parte di ACR Messina , con l'invito a rimuovere o modificare le nostre (numerose) condivisioni dalla presentazione a Villa Pulejo.

 Ne abbiamo preso atto, ma abbiamo deciso giornalisticamente di non condividere nulla (nemmeno lo stesso commento) fin quando non vi saranno delle posizioni ufficiali. Abbiamo chiesto alla pagina sopraccitata una pec, FIRMATA, con una richiesta specifica che abbia valore legale e dia peso a una richiesta di cancellazione e rettifica. Allo stesso modo abbiamo chiesto ad Acr Messina una posizione trasparente e definitiva. Al momento non abbiamo ricevuto risposta formale da nessuna delle due realtà.

Per noi il giornalismo si fa sui contenuti, non con i commenti "vaganti" sui social. Saremmo ovviamente anche pronti a procedere a eventuali interventi sul nostro operato, ma troviamo quanto meno strano che una realtà come "VisitBahrain" scriva a Mnp e ad altri "singoli" utenti ma non si rivolga, qualora vi sia stata un incidente diplomatico o un cortocircuito comunicazionale (così come ci è stato informalmente riferito) direttamente alla società o a Racing City Group. Che dovrebbe essere, perlomeno per logica, unica ed esclusiva destinataria di queste rimostranze.

Attendiamo, dunque. Aspettiamo chiarimenti e verità, evitando di accendere casi solo per qualche click in più

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 30 ottobre 2025 alle 22:57
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print