È stata fondata l’11 novembre 2024 e, non a caso, si chiama Asd San Martino. È la nuova società calcistica che, su iniziativa del presidente Pietro Gugliotta (ex Acr Messna), intende unire personalità dello sport messinese per dare vita a una attività agonistica sportiva, al fine di formare e, al contempo, appassionare le giovani leve scolastiche appassionate di calcio.

La nuova società sportiva universitaria ha lanciato un progetto di idee che hanno trovato l’accoglimento dei soci appartenenti al sodalizio e soprattutto agli sponsor che vengono attratti dall’obiettivo di creare una squadra di calcio che rappresenti un nuovo punto di riferimento sportivo, culturale e formativo per la comunità messinese.

“Un progetto innovativo, che unisce sport, studio e formazione, offrendo agli studenti e ai ragazzi opportunità concrete di crescita sia dentro che fuori dal campo. In questo anno speciale, iniziative come questa rappresentano un esempio virtuoso di come passione sportiva e cultura possano integrarsi sul nostro territorio. La nascita dell'Asd San Martino – ha dichiarato il presidente – è un'iniziativa che non rappresenta solo la formazione di una squadra sportiva, ma un vero e proprio laboratorio in cui ragazzi e studenti possono mettere in pratica le proprie competenze”. A supportare il progetto anche sponsor e realtà imprenditoriali della provincia di Messina, perché “è un esempio concreto di come l'attività sportiva possa diventare uno strumento di crescita personale e professionale”.

La società, interamente gestita da una governance composta da personale con esperienza pluriennale sportiva, sarà guidata tecnicamente da mister Christian Fiorentino (ex Real Zancle e Juvenilia), con il supporto del team composto dal vice presidente Giuseppe Galletta, dal manager Cristian Sambataro e dagli altri componenti del direttivo Alessandro Russo, Salvatore Micali, Salvatore Fornace, Maurizio Russo e Giovanni Bottari. Fanno parte dello staff tecnico anche il vice allenatore Angelo Passari, il collaboratore Cristian Contarini e il dirigente accompagnatore Lorenzo Giannetto.

Sezione: Le categorie / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 13:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print