Il Pellegrino, nuova realtà calcistica pronta a debuttare in Terza categoria, ha ufficializzato la nuova guida tecnica. La società ha affidato la panchina a mister Francesco Midili, “tecnico preparato, uomo di calcio e di valori, porta con sé esperienza, idee e una mentalità vincente, pronta a far crescere il gruppo dentro e fuori dal campo”.

“Il calcio è passione, sacrificio e appartenenza. Ogni allenamento e ogni partita saranno un’occasione per dare tutto, per la maglia e per i nostri tifosi”, ha commentato mister Midili, che sarà affiancato da Andrea Bongiovanni, nel ruolo di preparatore atletico.
“Professionalità, passione e competenza sono i suoi punti di forza – sottolinea il club –, con il suo lavoro seguirà la condizione fisica dei nostri giocatori, curando ogni dettaglio per affrontare al meglio ogni allenamento e ogni partita”.

“Il lavoro fisico è la base di tutto. Allenarsi con costanza, sacrificio e concentrazione – ha spiegato Bongiovanni significa arrivare in campo pronti a dare il massimo, sempre”.

Per quanto riguarda la squadra, invece, ai calciatori già annunciati si sono aggiunti Pietro Aloe, centrocampista di 42 anni con grande esperienza tra Spadaforese, Rometta Marea, Roccese, Saponara, Virtus Rometta e Roccavaldina; Francesco Casella, 24 anni, altro centrocampista, che ha iniziato a giocare con il Monforte; sempre in mezzo al campo ecco Emanuele Lisa, 30 anni, che si affaccia per la prima volta al mondo del calcio dilettantistico. Poi Antonio Terrizzi, 35 anni, difensore che ha mosso i primi passi nel Monforte, poi le esperienze al San Paolino e al Roccavaldina. Altra novità assoluta è Antonino Cannistrà, attaccante classe 2004, che inizia la sua prima avventura nel calcio a 11 e, sempre in attacco, Nicola Vianni, 29 anni, che ha vestito più volte la maglia del Monforte e, poi, quella del Roccavaldina. Infine, un ritorno quello di Damiano Trimarchi, 31 anni, centrocampista cresciuto calcisticamente nel Pellegrino e protagonista poi con Spadaforese e Monforte.

Sezione: Le categorie / Data: Ven 10 ottobre 2025 alle 10:03
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print