Gioiosa in lutto per l’improvvisa scomparsa di Leo Scaffidi, volto noto nel centro tirrenico e in ambito calcistico. Il 62enne, da due stagioni vice allenatore del Gioiosa, formazione che milita in Eccellenza, è deceduto a causa di un incidente avvenuto nel pomeriggio, quando, nel tentativo di scavalcare il cancello di ingresso dell’impianto sportivo, ha perso l’equilibrio cadendo a terra. Impatto fatale e, nonostante i soccorsi, per Scaffidi non c’è stato nulla da fare.

La notizia del decesso del tecnico si è sparsa velocemente nell’hinterland e anche a Patti (dove lavorava) le due squadre, Nuova Rinascita e Comprensorio del Tindari, impegnate nella sfida di ritorno di Coppa Italia Promozione, hanno deciso di sospendere il match a fine primo tempo per lutto.

Una vita dedicata al calcio, come lo stesso Scaffidi ha ricordato pochi giorni fa via social, entusiasta di iniziare una nuova stagione con il club granata: "Secondo anno nel campionato di Eccellenza, da allenatore in seconda e collaboratore tecnico del grande mister Mirko Silvestri e insieme ad uno staff tecnico incredibile, composto anche da mister Rosario Addarmo e dal preparatore fisico prof. Matteo Buzzanca e dal preparatore dei portieri mister Melo Scaffidi. Sono quasi alla soglia d 600 panchine e nonostante quasi 20 anni sui campi da calcio, c'è ancora tanta voglia di migliorare, imparare e crescere".

La redazione di Messina nel pallone esprime le più sentite condoglianze e si unisce al cordoglio della famiglia di mister Leo Scaffidi e dei suoi cari.

Sezione: Fuori Campo / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 18:07
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print