Fine settimana fiacco per gli ex calciatori del Messina: sono soltanto sei, infatti, le marcature dell’ultima giornata di campionato, quasi tutte concentrate nel girone meridionale della serie C. Cominciamo il nostro consueto approfondimento del martedì con la seconda rete stagionale di Pierluca Luciani, autore del momentaneo 1-2 in Juventus NG-Ravenna 2-4. L’ex centravanti giallorosso, dopo un inizio di campionato sottotono, sta mettendo in mostra le qualità emerse durante il secondo anno del biennio peloritano.

Il gol di Michele Emmausso illude l’Audace Cerignola, che passa in vantaggio nella complicata gara contro il Cosenza. I lupi della Sila, nonostante lo svantaggio iniziale subito dall’ex giallorosso, ribaltano il risultato e conquistano la terza vittoria consecutiva. Si rivede anche Luca Petrungaro, in gol al 12’ di Altamura-Potenza. La gara, che sembrava conclusa con il doppio vantaggio degli ospiti, terminerà sul risultato di 2-2 con il pareggio dei pugliesi arrivato 180 secondi dopo la fine del tempo regolamentare. Primo vagito per Bright Gyamfi, autore del raddoppio del Casarano a Caserta, nella sfida conclusasi sullo 0-3. L’esterno ghanese, al Messina nello scorso semestre, ha finalmente trovato quella continuità che l’anno scorso era mancata in riva allo Stretto. C’è il marchio di Marzo Zunno, invece, nella vittoria casalinga del Crotone contro il Picerno. L’ex giallorosso spiana la strada ai calabresi, che portano a casa l’intera posta in palio con un secco 3-0.

Secondo gol consecutivo, purtroppo per lui ininfluente, per Blue Mamona, che mette la firma nella sconfitta esterna della Sarnese a Ferrandina, maturata in virtù del 2-1 finale.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 07 ottobre 2025 alle 16:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print