Continuano i movimenti di mercato degli ex Messina, sempre molto gettonati tra terza e quarta serie. E se, nelle scorse settimane, la Vibonese aveva ufficializzato l’arrivo di Gabriel Adragna, giovane centravanti cresciuto calcisticamente a Messina, l’Athletic Palermo si è assicurata le prestazioni di Domenico Anzelmo. Il centrocampista, nativo di Carini, ha deciso di sposare l’ambizioso progetto della matricola palermitana e, ironia della sorte, potrebbe scendere in campo da avversario, sullo Stretto, nella prima giornata del prossimo campionato di serie D, dopo essere stato un punto fermo dello scacchiere giallorosso nella scorsa stagione.

Dopo undici stagioni consecutive in serie C, ritorna a calcare i campi della quarta serie Carmine Giorgione. Il centrocampista campano, al Messina nella stagione 2015/16, ha deciso di trasferirsi alla Fidelis Andria, compagine pugliese che milita nel raggruppamento H della serie D. 

Si attende ancora l’ufficialità ma appare ormai certo il trasferimento di Salvatore Caturano al Catania. Stando alle ultime voci filtrate nelle ultime ore, gli etnei avrebbero offerto un triennale all’ex attaccante giallorosso, nonostante i trentacinque anni di età. Un’offerta irrinunciabile per il centravanti napoletano che, pur di trasferirsi alle pendici dell’Etna, avrebbe declinato anche la possibilità di rimanere in Basilicata come dirigente al termine della carriera. Si conclude dopo tre stagioni, quindi, la carriera potentina di Caturano che, nell’ultima partita giocata con i lucani è riuscito a regalare la vittoria al Potenza con un gol al 96’ sul campo del Giugliano.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 19:27
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print