La Nebros si avvicina all’esordio stagionale con importanti novità in rosa, soprattutto nel settore juniores. La squadra tirrenica esordirà domenica alle ore 20.30 nel match di andata di Coppa Italia di Eccellenza contro il Gioiosa allo stadio “Vasi” di Gliaca di Piraino. Sono quattro i nuovi giovani elementi tesserati dal club.

Rosario Paratore, classe 2006 cresciuto nel settore giovanile del Messina, esterno difensivo, di corsa e spirito di sacrificio, qualità che ne fanno un profilo prezioso per il nuovo progetto tecnico.

Kevin Di Maggio, difensore centrale classe 2006: cresciuto nel settore giovanile del Palermo, ha poi vestito le maglie della Lucchese e del Gioiosa, imponendosi come uno dei giovani più interessanti del panorama regionale.Nella scorsa stagione si è distinto fino a conquistare il titolo di miglior Juniores del Girone B di Eccellenza, confermando le sue qualità di leadership, solidità difensiva e affidabilità.

Andrea Da Campo, centrocampista classe 2009 proveniente dall’Under 15 nazionale del Messina: mezzala tecnica, dotata di buona visione di gioco e qualità nel palleggio, rappresenta un innesto di prospettiva per il club, che punta forte sulla sua crescita in vista delle prossime stagioni.

Fabio Parisi, terzino sinistro classe 2008: cresciuto calcisticamente tra Torino e Catanzaro, il giovane difensore è figlio d’arte e porta con sé un percorso importante alle spalle. Con la maglia granata ha disputato i campionati Under 15 e Under 16 di Serie A e B, accumulando esperienza e mettendosi in mostra per continuità e personalità. Dopo due stagioni al Torino, Parisi ha scelto la Calabria per affrontare una nuova ed entusiasmante avventura sportiva. Sotto la guida di mister Cirillo, il classe 2008 è stato protagonista nel campionato Under 17 Nazionale A/B (Girone C) e ora è pronto a confermare il proprio valore.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 10:04
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print