Due brevissimi comunicati per annunciare le prime mosse dell’Acr Messina e sbloccare così la lunga fase di stallo che ha riguardato gli aspetti tecnici del club. Saltate le trattative con il direttore sportivo Antonio Palermo e con l'allenatore Eduardo Imbimbo, fino a pochi giorni fa molto vicini ai giallorossi, la società  peloritanta ha comunicato di “aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Giuseppe Romano” e “di aver affidato a Giovanni Martello il ruolo di direttore sportivo”.

Si ricompone così, anche in riva allo Stretto, la coppia dirigente e tecnico che ha lavorato a Licata fino alla scorsa stagione. Per mister Romano si tratta di un ritorno a Messina, dove ha giocato tra il 1997 e il 2002 e, adesso, siederà in panchina. Il tecnico arriva in giallorosso dopo tante esperienze in Sicilia, con Comiso, Ragusa, Vittoria, Modica, Siracusa, Gela, Acireale e, soprattutto, Licata.

“Torno con tanto entusiasmo, perché racchiudo momenti bellissimi da giocatore. Quest’anno speriamo di salvare la categoria e poi progettare il futuro”, le prime parole, tramite i canali social del club, del tecnico che guiderà una squadra partendo dal -14 (al momento) in classifica: “Non è una situazione facile, ma dobbiamo cercare insieme di salvarci. Abbiamo l’opportunità di lavora in una grande piazza e, nonostante le difficoltà, dobbiamo lavorare con intensità e serietà. Abbiamo concluso i dettagli con la proprietà e dobbiamo allestire una squadra competitiva per superare questo handicap e proiettarci a un campionato difficile con gli uomini giusti, che hanno voglia di fare bene per questa piazza”.

Il compito di allestire l’organico toccherà al neo ds Martello, anche lui reduce dalle ultime annate con il Licata, ma ha ricoperto lo stesso ruolo anche con Akragas, Enna, Gela, Ribera e Siracusa: "C'è tanto da fare per cercare di salvare la categoria, che è l'obiettivo unico e primario. Perchè Messina?  Sfido chiunque a tirarsi indietro in una piazza così importante e storica, che ha vissuto vicende particolari. Per un ds è una piazza che non si può rifiutare".

Sezione: Acr Messina / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 14:12
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print