Si è rimessa in moto la macchina organizzativa della Virtus Messina, in vista del prossimo torneo di Seconda categoria. La società giallorossa sta lavorando per rinforzare la rosa a disposizione del neo allenatore Antonio Platania e ha annunciato i primi ingaggi.

Tra i pali Manuel Raimondi, classe 2004, che fa della dinamicità e della reattività i propri punti di forza: qualità importanti, che lo rendono un profilo molto interessante. Lo scorso anno ha indossato con successo la maglia del Riviera Nord, conquistando il primo posto nel Girone D del campionato di Prima categoria. Con il suo tesseramento, la Virtus Messina si assicura un estremo difensore di assoluto valore per la categoria: "Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura con la maglia della Virtus Messina – ha dichiarato Raimondi –. Ho deciso di accettare la proposta del direttore generale Marco Metallo, colpito dalla grande ambizione mostrata dalla società in vista del prossimo campionato”.

Davanti al portiere agirà anche Davide Passari, terzino, ex Juniores della Messana (varie le convocazioni anche in prima squadra), mentre nella stagione 2024/2025 ha indossato la maglia della Nuova Peloro in Prima categoria. “Ho trovato un ottimo spogliatoio, composto principalmente da ragazzi nuovi, al primo anno con la Virtus, tranne alcuni elementi che hanno giocato qui nelle stagioni passate”, le prime parole del neo giallorosso.

Il terzo rinforzo è Davide Galletta, esterno d’attacco che torna in campo dopo un lungo periodo di stop. In passato ha vestito la maglia del Camaro, crescendo tra Giovanissimi e Allievi, mentre l’ultima esperienza con la Messana. “Sono contento di riprendere a giocare. Dopo un lungo stop ho voglia di mettermi in mostra e dimostrare chi sono. Il gruppo che si sta formando mi dà energie positive: aiuta il fatto che ci conoscessimo già da prima, chi più o chi meno, chi da compagno e chi da avversario. C’è voglia di far bene e di costruire qualcosa di importante”.

Ancora arrivano in giallorosso l'attaccante Stefano Crisafulli, classe 2008, prelevato a titolo definitivo dalla Messana, e l'esterno d'attacco Alessio De Salvo, classe 2000 che, cresciuto nel settore giovanile dell'Acr Messina, ha esordito tra i grandi con la Messana, poi gioca con Atletico Messina e Real Gescal.

Sezione: Le categorie / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 12:34
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print