La Nuova Igea Virtus ha reso noto di avere acquisito i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Francesco Di Paola e Serge Cess.

Di Paola, classe 2005, è un difensore mancino, originario di Avellino, reduce dalla stagione in serie D con la casacca della Puteolana. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della sua città natale, si trasferisce in prestito al Gozzano (22 gare disputate nel girone A) e successivamente nella società di Pozzuoli, dove incrocia anche l’attuale mister giallorosso Salvatore Marra.
Esterno tutta fascia, il giovane terzino campano è in grado di attaccare gli spazi e mostrarsi utile anche in fase di copertura. «Sono contento di essere approdato a Barcellona – le prime parole di Di Paola da neo giallorosso –. Qui troverò un mister che mi conosce e un gruppo affiatato che mi ha già accolto con rispetto. Non vedo l’ora di scendere in campo e dimostrare il mio valore. La Nuova Igea Virtus è una realtà di spessore conosciuta in tutta la categoria».

Cess, classe 1997 di origini ivoriane, è un centrocampista versatile e in grado di ricoprire tutti i ruoli della mediana: ha giocato con Legnano, Sudtirol, Treviso, Sancataldese, Ragusa e Puteolana. All’attivo oltre 150 presenze in quarta serie, a cui ha aggiunto decine di assist e 15 reti. Serge Cess rappresenterà una pedina importante nello scacchiere dell’allenatore Salvatore Marra, che lo scorso anno ha potuto contare sulle prestazioni del calciatore durante l’esperienza di Pozzuoli. L’ivoriano garantirà fisicità, duttilità e sostanza in mezzo al campo, ricoprendo sia il ruolo di “quinto” che di mezzala. «Sono felicissimo di vestire la casacca della Nuova Igea Virtus – ha affermato Cess -. Farò parte di un gruppo che già da settimane lavora insieme, dunque mi impegnerò sin da subito per farmi trovare pronto e dare una mano alla squadra e al mister»

Contestualmente ai due arrivi, la Nuova Igea Virtus ha comunicato la rescissione consensuale con i calciatori Christian Di Martino e Michele Cannatella.

Sezione: Serie D / Data: Lun 18 agosto 2025 alle 16:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print