Messina e Nuova Igea Virtus in casa e Milazzo in trasferta. È questo l’esordio che attende le tre formazioni messinesi di serie D. La Lnd ha diramato i calendari della stagione 2025/2026, che inizierà il 7 settembre.
L’Acr debutterà al “Franco Scoglio” contro la matricola Athletic Club Palermo, mentre i barcellonesi ospiteranno la Sancataldese. Esordio tra i più complicati per i mamertini che, da neopromossi, faranno visita all’ambiziosa Nissa, tra le compagini più attrezzate. Sarà, invece, il CastrumFavara a sfidare subito la Reggina.
La settimana successiva (14 settembre), il Messina sarà impegnato sul campo della Sancataldese, mentre sarà subito derby tra Milazzo e Nuova Igea Virtus. Il 12 ottobre, invece, sarà la domenica del derby dello Stretto tra Messina e Reggina (andata al “Franco Scoglio”), mentre il girone di andata dei biancoscudati si chiuderà con le sfide contro le due formazioni della provincia: il 14 dicembre gara interna contro la Nuova Igea Virtus e il 21 dicembre trasferta a Milazzo.

La 1^ giornata
CastrumFavara-Reggina  
Gelbison-Sambiase 
Messina-Athletic Palermo
Nissa-Milazzo 
Nuova Igea Virtus-Sancataldese 
Ragusa-Enna  
Savoia-Gela
Vibonese-Paterno 
Vigor Lamezia-Acireale

La regular season del campionato si svilupperà in trentaquattro giornate dal 7 settembre al 3 maggio, con la sosta invernale a dividere i gironi di andata (7 settembre-21 dicembre) e ritorno (4 gennaio-3 maggio). Tra il 9 e il 21 marzo secondo stop in agenda per gli impegni della Rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup. 

Scendono a due i turni infrasettimanali in programma in questa stagione: il 24 settembre, in occasione della quarta giornata, e il 2 aprile, con la trentesima giornata anticipata per le festività pasquali. 

Sezione: Serie D / Data: Ven 08 agosto 2025 alle 13:26
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print