Si avvicina l'ora delle decisioni relative alla sfera tecnica per il Messina. La proprietà, dopo avere garantito l'iscrizione e confermato il dg Lello Manfredi, sembra sempre più orientata ad andare avanti con Marcello Pitino come responsabile sportivo. Ieri il dirigente siciliano è tornato in città per incontrare Pietro Sciotto ma alcuni imprevisti hanno reso fugace il confronto, che con tutta probabilità si ripeterà oggi pomeriggio quando il presidente rientrerà da propri impegni personali.

L'unica possibilità di non vedere nuovamente Pitino come ds del Messina era legata all'ipotesi Zeman-Pavone, che ha perso quota con il passare dei giorni perché la soluzione continuità viene considerata la più equilibrata, sul piano tecnico-gestionale, per sviluppare la seconda annata in Serie C dell'Acr, rilanciando un progetto mirato alla crescita e alla strutturazione in categoria. Proprio in questo senso va considerata anche l'accelerata per Gaetano Auteri in panchina, riportata negli ultimi due giorni da Gazzetta del Sud. Ci sarabbero stati due incontri nelle scorse settimane tra le parti per parlare sia di dettagli economici ma anche di staff, idee di gioco e potenzialità della squadra.

Il tecnico non avrebbe posto paletti ma approcciato con spirito collaborativo, elemento che è piaciuto molto alla dirigenza e alla proprietà. Per il resto, la storia e l'esperienza dell'allenatore di Floridia parlano da se. Tra la fine dell'attuale e l'inizio della prossima settimana potrebbe arrivare la fumata bianca, iniziando poi anche le valutazioni sull'attuale organico (che proseguiranno, comunque, con tutta probabilità con l'avvio del ritiro previsto il 17 luglio a Roccaporena, se troveranno conferma le indiscrezioni del quotidiano locale).

In cantiere anche il lancio della campagna abbonamenti e un nuovo incontro con l'Amministrazione comunale per fare il punto dopo il confronto delle scorse settimane. Per quanto riguarda il potenziamento societario, sono alcune le piste al vaglio.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 30 giugno 2022 alle 11:59
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print