A Gaetano Auteri non piace tantissimo dare peso alle gare di precampionato senza i tre punti in palio, e non si smentisce nemmeno al “Barone” di Modica, dopo il test che il suo Messina ha sostenuto contro i rossoblù locali, militanti in Eccellenza: “Sono partite che servono ad avvicinarci al campionato, che fanno parte del contesto di lavoro. Abbiamo alternato tutti, in questo momento va bene così, ci sarà tempo per tirare le somme, in questo momento ogni elemento della rosa deve avere il proprio spazio.”

Auteri preferisce soffermarsi sul periodo di preparazione: “Le considerazioni di merito sono relative, considerando che siamo in fase embrionale, le gambe non stanno bene, al di là dell’avversario, del campo, dei cambi fatti o delle interruzioni, sono tappe di avvicinamento che servono a capire chi è più o meno pronto, anche se si tratta di ulteriori conferme rispetto a quello che si vede in allenamento.

Infine, il tecnico biancoscudato si concede una valutazione su quale potrebbe essere il campionato della sua squadra: “Noi vogliamo salvarci e valorizzare i giovani che devono avere voglia e motivazioni per fare bene. La nostra collocazione? Non sono un mago, ma, per quello che ho visto fino ad oggi, questo è un gruppo dedito al lavoro, con il giusto approccio, che mi piace molto e mi dà fiducia”

Sezione: Acr Messina / Data: Dom 14 agosto 2022 alle 08:00
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print