Mancava solo l’ufficialità sull’accordo tra il Messina e Marco Firenze, aggregato al gruppo da qualche giorno e che da questa mattina è diventato un nuovo calciatore biancoscudato.

Elemento duttile, impiegabile indifferentemente da mezzala, trequartista o esterno d’attacco, è uomo che innalza sicuramente il tasso tecnico a disposizione di Giacomo Modica. Adesso, dopo l’arrivo del difensore Pacciardi, sono poche le pedine che mancano per completare l’organico costruito dal Direttore sportivo Domenico Roma.

Reduce da una stagione poco positiva, con 16 presenze complessive tra Sestri Levante, vicino casa, in D e il Sangiuliano City in C, nell’annata precedente Firenze aveva realizzato 6 reti con la Paganese nel Girone C. Ed è proprio sottoporta che si evidenziano le migliori caratteristiche del calciatore genovese: sono infatti 14 le reti realizzate in carriera in Serie B con Salernitana, Crotone, Pro Vercelli e Venezia (7 delle quali in 24 gare nel 17/18). Annata che era stata preceduta dagli undici gol segnati in C con Siena e Paganese, nove arrivati con gli azzurrostellati campani in appena 14 presenze.

Carriera di Firenze che, dopo le prime stagioni con Pistoiese, Pontedera, Giacomense e Tuttocuio, era definitivamente esplosa nel 14/15 con 19 gol complessivi tra campionato e playoff in 41 presenze con il Sestri Levante.

Sezione: Acr Messina / Data: Gio 10 agosto 2023 alle 11:56
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print