Era già stato anticipato, ma questo pomeriggio è arrivata la comunicazione ufficiale anche da parte dell'Acr Messina che, per sostituire il dimissionario Karel Zeman, ha scelto mister Andrea Pensabene come allenatore della prima squadra giallorossa.

Originario di Palermo, classe 1958, ha iniziato la sua lunga carriera da tecnico nel 1994 nel settore giovanile rosanero, prima dell’arrivo al Trapani in serie C2, campionato disputato anche alla guida dell’Igea Virtus, mentre in serie C1 ha allenato Gela, Martina Franca e Manfredonia e la Paganese in Lega Pro.
Pensabene, che all’inizio della stagione 2011/2012 è stato legato al club peloritano, vanta anche numerose esperienze in serie D con Pergocrema, Sciacca, Milazzo, Sapri, Trani, Turris e con Isernia ed Ebolitana, con le quali ha vinto il campionato. Nelle ultime stagioni, invece, il neo tecnico giallorosso ha allenato Parmonval, Atletico Campofranco, Città di Scordia e Paternò in Eccellenza.

Il nuovo tecnico sarà affiancato dal vice e preparatore atletico Giuseppe La Spada e resta confermato Giovanni Baviera nel ruolo di preparatore dei portieri.

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 14 febbraio 2020 alle 18:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print