Di Fabrizio Bertè - "Sono al Messina da appena cinque giorni, questo è solo il mio secondo test, ma ho iniziato subito a lavorare con il gruppo perché avevo una gran voglia di partecipare al ritiro e di cominciare questa nuova avventura".

A parlare ai nostri microfoni è il centrocampista Vincenzo Pepe (nelle foto scattate da Giovanni Isolino), direttamente dal ritiro di Camigliatello Silano, in provincia di Cosenza, intervenuto al termine dell'amichevole vinta con il punteggio di 6-0 contro il Corigliano.

"Ho trovato un ottimo gruppo, tanti bravi ragazzi, che mi hanno fatto sentire subito uno di loro - dichiara Vincenzo Pepe - Stiamo cercando di lavorare al meglio e di fare quello che ci chiede il mister".

Il centrocampista campano ha messo in mostra duttilità, grinta e tecnica, elementi che tanto piacciono al tecnico del Messina Gianluca Grassadonia. Anche un bel gol per Vincenzo Pepe, che ha agito in posizione di mezzala, con licenza di spingersi in avanti a supporto delle punte.

Un elemento esperto e di assoluto spessore, valore aggiunto per la compagine peloritana.

Il centrocampista campano ha sempre  militato tra Serie B e Lega Pro ed è reduce da un'ottima esperienza con la maglia della Pro Vercelli, in Prima Divisione.

Per lui, in carriera, 58 presenze e 5 reti in Serie B con le maglie di Pescara, Avellino, Salernitana e Virtus Lanciano, e 108 presenze e 10 reti in Prima Divisione con le maglie di Sambenedettese, Cremonese, Venezia, Salernitana, Siracusa, Nocerina e Pro Vercelli.

Vincenzo Pepe"Ho avuto esperienze sia in Lega Pro che in Serie B e lo scorso anno abbiamo vinto il campionato con la Pro Vercelli, sarebbe bello continuare su questa scia - dichiara il centrocampista del Messina Vincenzo Pepe - Conoscevo già il mister Gianluca Grassadonia, chiede molto e pretende molto, come è giusto che sia, noi cerchiamo di farci trovare sempre pronti, daremo sempre il cento per cento".

Vincenzo Pepe è tra gli ultimi arrivati in casa Messina, ma in riva allo Stretto ha trovato qualche vecchia conoscenza. "Conoscevo già Rino Iuliano, Enrico Pepe, Errico Altobello ed Elio Nigro, mi stanno aiutando molto ad integrarmi e a conoscere il resto del gruppo. Sembriamo più una famiglia che dei semplici colleghi. Stiamo molto bene assieme e lavoriamo con grande serenità. Stiamo legando sempre di più, giorno dopo giorno".

Il centrocampista Vincenzo Pepe si sofferma poi sul match di Coppa Italia contro il Pontedera, in programma domenica 10 agosto 2014 alle ore 20.45. "E' vero, siamo un po' in ritardo di condizione rispetto ad altre squadre, ma non regaleremo niente a nessuno. Già a partire dal match di Tim Cup contro il Pontedera scenderemo in campo per vincere e daremo il cento per cento dal primo all'ultimo minuto. Venderemo cara la pelle, ci teniamo ad ottenere il passaggio del turno".

Sezione: Acr Messina / Data: Ven 08 agosto 2014 alle 09:27
Autore: Fabrizio Berte
vedi letture
Print