Sono solamente tre gli ex peloritani che si sono ricoperti di gloria nello scorso weekend calcistico. Nel silenzio delle prime due serie nazionali, sono i play-out di C a regalare un piccolo vagito giallorosso grazie a Luca Petrungaro, autore della prima rete del Potenza nella vittoria contro il Picerno. L’ex attaccante peloritano, infatti, sblocca una gara che stava diventando oltremodo complicata per i padroni di casa, che fino al 50' sbattono sul muro degli ospiti. Il guizzo di Petrungaro, unito alla marcatura del 2-0 di Riggio, porta la squadra del capoluogo lucano al secondo turno degli spareggi per la promozione in serie B.

Si rivede, nell’ultima giornata del girone I di serie D, il messinese Francesco Giunta. Il centrocampista classe ’99 firma il pareggio della Vibonese nella gara casalinga contro il Paternò, che si concluderà con un salomonico 1-1. I calabresi, dopo aver perso contatto dalle due battistrada Siracusa e Reggina, conquistano il quinto posto, valevole per la disputa dei play-off di fine stagione.

Nel girone E di serie D, invece, solo gloria personale per Federico Dionisi che, in Figline-Livorno 4-1 mette a segno il gol della bandiera per i labronici, già promossi in serie C da qualche giornata. Una sconfitta indolore per la squadra toscana che, dopo quattro anni di esilio, ritrova il professionismo soprattutto grazie ai quattordici centri dell’attaccante cresciuto nelle giovanili del Messina.

Sezione: Erano a Messina / Data: Mar 06 maggio 2025 alle 11:00
Autore: Marco Boncoddo / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print