Peppe Raffaele, nella sala stampa del “Viviani”, commenta così la sconfitta del suo Potenza contro il Messina: “Io credo che, per il percorso di quest’anno, è intanto importante arrivare alla quota salvezza, per poi poterti ritrovare in zona playoff. Prima raggiungiamo la matematica salvezza, meglio è. Certo, la gara di oggi non è stata molto fortunata, abbiamo mancato occasioni importanti e alla fine ci ritroviamo con zero punti, con una gara così equilibrata. Dobbiamo ripartire da sabato prossimo per centrare quei risultati che ci mancano a raggiungere l’obiettivo. Non siamo riusciti a finalizzare, mancando un poco di fortuna e cattiveria, col rigore sbagliato, la traversa, troppe situazioni non concretizzate, abbiamo tenuto molto tempo il pallino del gioco, anche con pazienza. Segnando oggi avremmo avuto un risultato diverso, contro una squadra solida che non crea molto, però è brava nell’uno contro uno, costruendo il gol con una azione che sapevamo avrebbero fatto così, però Kragl ha costruito, poi Perez rifinito e hanno segnato.”

Raffaele assolve anche il calciatore che ha sbagliato il penalty del possibile pareggio: “Caturano i rigori li ha sempre segnati nelle altre squadre in cui ha giocato, qui purtroppo è al secondo errore, capita di sbagliare dagli undici metri, non deve pesare né su di lui e nemmeno sulla squadra. Ci deve bruciare aver perso una partita come oggi, in cui non meritavamo questo risultato.”

L’allenatore del Potenza parla poi di un assoluto protagonista della partita, il centrale Sbraga: “E’ uscito perché aveva dato tutto, giocando un’altra gara da esempio per tutti, ho messo Schimmenti per dare maggiore spinta in avanti. Peccato davvero per la sconfitta contro un Messina che sapevamo essere in forma e molto agguerrito.”

Sezione: Avversarie / Data: Dom 19 marzo 2023 alle 18:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print