Prime parole in biancazzurro per Andrea D’Amico, centrocampista classe 1989 arrivato in questa sessione di mercato al Città di Taormina. Una carriera con esperienze importanti, come tutto il percorso con le giovanili che lo ha portato anche a esordire in Serie A con il Catania e poi tantissime presenze in Serie C e Serie D.

Dopo un lungo stop per infortunio, adesso è pronto a riprendere a correre agli ordini di mister Coppa, sua vecchia conoscenza: “Mi sono aggregato alla squadra qualche giorno dopo l'inizio della preparazione. Le sensazioni sono positive: ho trovato un gruppo solido e motivato, con una società forte alle spalle che vuole recitare un ruolo da protagonista in questo campionato. Mi sono ripreso dopo un anno e mezzo reso difficile da un brutto infortunio, ho accettato di arrivare qui a Taormina e sono contento, sperando di dare il massimo per questa società e questa piazza, con l’obiettivo di raggiungere obiettivi importanti. Con mister Coppa ci conosciamo da tanto, dai tempi delle giovanili con il Catania, con cui ho fatto tutta la trafila fino ad arrivare in Serie A. Quest’anno si è incastrato tutto alla perfezione e sono felice di essere qui".

Un gruppo pronto a ritagliarsi uno spazio importante nel prossimo torneo di Eccellenza, con tanti giocatori di qualità in tutti i reparti: "Metterò massimo impegno anche dentro lo spogliatoio e nei confronti dei più giovani. Il mister, poi, è anche attorniato da gente importante nello staff che ha vissuto di calcio e cercherà di trasmettere i giusti valori a questa squadra. Ho visto tante squadre che si stanno attrezzando per fare bene - conclude D’Amico - come il Siracusa che sappiamo farà un campionato di vertice. Come del resto noi, ma anche Modica, Igea e altre. Insomma sarà un bel campionato, poi vedremo alla fine chi la spunterà”.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 13 agosto 2022 alle 09:48
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print