Dopo il pari in casa del Città di Siracusa alla prima del girone di ritorno, per il Città di Taormina è tempo di rimettersi al lavoro in vista dell’impegno casalingo contro la Leonzio. L’1-1 dell’ultimo turno ha fermato la formazione biancazzurra in quinta posizione, l’ultima utile per accedere ai playoff, insidiata a strettissimo giro dalla Nebros e proprio dal Siracusa, risultando in fin dei conti un pari che scontenta un pò tutti, come , come sottolinea anche il difensore del Taormina, Marco Trovato.

“Iniziamo questo girone ritorno durante il quale ci giochiamo tutto l'intero campionato perchè abbiamo tantissimi scontri diretti.  abbiamo fatto alla fine un pareggio che sta stretto a tutte e due le squadre: anche loro, è inutile nasconderlo, hanno avuto delle ottime occasioni noi negli ultimi 20 minuti. Ora incontreremo la Leonzio: già da ieri stiamo preparando la partita con il Mister e giocando in casa non nascondo che l'obiettivo sono i tre punti. La partita di andata è stata perfetta - vittoria esterne per 4-1 - ora, però, per noi è cambiato tutto: sia dalla gestione tecnica che anche dal modo in cui giochiamo e il calcio che esprimiamo. Sicuramente, comunque, vogliamo confermare quanto di buono fatto nel match d’andata”.

Prossimi mesi ricchi di impegni molto ravvicinati per il Città di Taormina, alcuni anche molto impegnativi come i diversi incroci con il Ragusa tra Coppa e Campionato. La preoccupazione di distrarsi o di cali di concentrazione potrebbe essere dietro l’angolo. “Sicuramente noi non dobbiamo avere delle distrazioni - prosegue Trovato - noi dobbiamo giocare partita dopo partita. Sappiamo benissimo quali sono i nostri obiettivi reali a questo punto del campionato e dobbiamo avere la voglia e la concentrazione soprattutto in ogni partita e trarre il massimo da ciò. Certamente all’inizio del torneo i nostri obiettivi erano diversi, soprattutto per la qualità che questo Taormina ad oggi ha, anche se ad inizio campionato non è mai facile fare pronostici. Poi sappiamo tutti tutti le vicissitudini che si sono create nel girone di andata quindi, ad oggi, dobbiamo solo iniziare a macinare sempre più minuti la domenica in campo, cercando di fare quello che dice il Mister e, naturalmente, allenandoci. Piano piano qualcosa di importante arriverà”.

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 27 gennaio 2022 alle 17:24
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print