Ogni discorso sulla ripartenza dei campionati, dall'Eccellenza in giù, è rimandato al prossimo 5 febbraio. Lo stop a causa del Covid inizia, però, a destabilizzare l'ambiente e dopo l'intervista rilasciata ieri a Messina nel pallone dal presidente dell'Igea Virtus Barresi, con cui sono stati liberati ufficialmente i calciatori, è il turno del Giarre. La società gialloblu, tuttavia, è di parere opposto e si dice disposta a proseguire la stagione qualora ce ne fosse la possibilità. 

Di seguito la nota del club:

"L’Asd Giarre 1946 si è attenuto, sin dal principio dell’emergenza sanitaria Covid 19, ai decreti ministeriali che hanno imposto con grande senso di responsabilità la temporanea sospensione delle attività federali e il blocco dei campionati. Nel pieno rispetto delle regole questa Società, in ottemperanza ai primi comunicati diramati in data 1 Luglio dalla Lega Nazionale Dilettanti, prendeva atto della necessità di ripartire all'insegna della discontinuità con i mesi che avevano caratterizzato la prima parte della Pandemia avviando non senza sacrifici la macchina organizzativa che avrebbe preso parte al campionato regionale d'Eccellenza. Appurata la decisione di dare continuità al campionato di serie D, perchè di interesse nazionale, con l'aggiornamento di un protocollo sanitario più stringente, avremmo auspicato e atteso che uguale trattamento fosse stato riservato anche per l'Eccellenza. 

Oggi chiediamo maggiore considerazione e auspichiamo che gli organi istituzionali del calcio comprendano che sussistano i presupposti per proseguire la stagione 2020/21 adeguando il protocollo sanitario alla stregua del campionato di serie D che, ad eccezione del mese di Novembre, non ha mai cessato la propria attività. Questa società manifesta la sua piena disponibilità a proseguire, con tutte le difficoltà del caso e a fronteggiare da par sua anche economicamente pur di dare seguito e continuità agli investimenti portati avanti nell’ultimo biennio. 
Per questo spingeremo affinchè possa avere un seguito la nostra richiesta e la proposta di ritornare, quanto prima, alla normalità e al calcio giocato. Ce lo auguriamo per il bene dello sport, del calcio e della nostra comunità!

COMUNICATO STAMPA 🛑 L’ASD Giarre 1946 si è attenuto, sin dal principio dell’emergenza sanitaria Covid 19, ai decreti...

Pubblicato da ASD Giarre 1946 su Mercoledì 20 gennaio 2021
Sezione: Eccellenza / Data: Mer 20 gennaio 2021 alle 17:31 / Fonte: Giarre Calcio
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print