Si separano le strade del Modica e di Giancarlo Betta. La società ha scelto di interrompere il rapporto con il tecnico siracusano nonostante il terzo posto in classifica al termine del girone di ritorno. Fatale, in questo senso, la sconfitta rimediata domenica nello scontro al vertice con la Nuova Igea Virtus.

A Giancarlo Betta va il nostro più sincero grazie – dicono i vertici societari Mattia Pitino, Danilo Radenza, Salvo Di Raimondo e Luca Gugliotta abbiamo avuto l’opportunità di avere sulla panchina del Modica Calcio non solo un tecnico eccellente, ma anche un uomo dallo stile unico. A lui saranno legati i ricordi più belli di questo 2022 che va in archivio. Ci attende ora un girone di ritorno in cui il Modica Calcio dovrà essere protagonista. La classifica ci vede distanti solo quattro punti dalla vetta e sappiamo bene che il nostro organico, anche alla luce dell’arrivo degli ultimi innesti, ha le potenzialità non solo per colmare il gap in classifica, ma anche per poter imporre il proprio gioco contro ogni avversaria. Riponiamo in ciascuno dei nostri giocatori la massima fiducia e soprattutto, come abbiamo avuto riprova anche domenica scorsa al “Vincenzo Barone”, sappiamo che tutta la città attraverso i tifosi, gli appassionati e gli sponsor, crede in questa squadra e nel nostro progetto di riportare Modica sugli scenari calcistici che merita. Noi continueremo a non lesinare impegno, passione ed entusiasmo per raggiungere questo obiettivo e lo dimostreremo sin da subito anche nella scelta del prossimo tecnico della storia del Modica Calcio che comunicheremo già dalle prossime ore”.

Per la sostituzione di Giancarlo Betta prende corpo l'ipotesi che porta a Leo Criaco, già secondo di Pino Rigoli, attuale Direttore generale del Modica, nella parte centrale della stagione vissuta con il Football Club Messina.

L'ormai ex tecnico, intanto, aveva commentato così la sconfitta con la Nuova Igea Virtus: "Paradossalmente abbiamo interpretato la gara nella maniera migliore quando siamo rimasti in 10, dopo l’espulsione di La Cognata. Lì, abbiamo messo dentro tutto ciò che volevamo e li abbiamo messi davvero in difficoltà. I loro gol, sono frutto di due episodi sfortunati, errori di distrazione da non ripetere. L’Igea, non è prima per caso e lo ha dimostrato anche a Modica. Ci ha aggrediti e messi in difficoltà, ma noi non siamo inferiori e lo abbiamo dimostrato nell’ultima mezz'ora, chiudendoli nella loro area, rischiando il nulla, tenendo sempre il pallino. Avremmo meritato il pareggio ma tant’è".

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 20 dicembre 2022 alle 17:49 / Fonte: modicacalcio.it
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print