Il Siracusa ha affidato a Salvatore Castorina l’incarico di Direttore sportivo. Sostituisce Emanuele Merola, che si è dimesso pochi giorni fa per motivi personali e al quale il sodalizio azzurro ha rivolto un sentito ringraziamento per il lavoro svolto.

Ringrazio la società - ha esordito Castorina - per avermi voluto a Siracusa. Ho accettato con entusiasmo, per me è una sfida avvincente e stimolante. Abbiamo l’obbligo morale di provare a ridurre il gap dalle prime posizioni. L’impresa è difficile, ma non impossibile. In questa finestra di mercato sono arrivati calciatori importanti con accordi precedentemente conclusi. Se ci sarà l’opportunità di migliorare la rosa, interverremo, ma non toccheremo l’intelaiatura della squadra”.

Castorina ha iniziato la sua carriera da Direttore sportivo ad Acireale in Serie D nel 2017/18, per poi lavorare con Palmese, Messina e Biancavilla sempre in D.

Siracusa che, inoltre, ha piazzato l’ennesimo colpo importante di questo mercato invernale: dopo Pettinato e Privitera, il club aretuseo si è assicurato il fantasista Benny Iraci, proveniente dalla Don Carlo Misilmeri, squadra seconda in classifica nel Girone A di Eccellenza. Ex, tra le altre, di Giarre, Dattilo, Mazara, Paganese e Sant’Agata, negli anni Iraci è stato uno dei maggiori protagonisti del massimo campionato dilettantistico regionale. Ufficiali anche gli arrivi dei difensori under Dario Morana (2004) e Santi Iuculano (2003).

Intanto, sono ufficiali anche gli addii al Siracusa del centrocampista messinese classe 2003 Pietro jr. Santapaola, che fa ritorno al Trapani, e dell’attaccante Rosario Fiorentino che passa al Real Siracusa Belvedere. Rescissi i contratti, poi, con il difensore Giuseppe Puzzo e i centrocampisti Stefano Maiorano, Salvatore Pastorella e Pau Servat Vidal.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 03 dicembre 2022 alle 09:37
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print