L'Igea Virtus serve il poker al "De Simone" contro il Siracusa e si riappropria prepotentemente della vetta della classifica d'Eccellenza. Grande prova di forza dell'Igea, che dopo pochi giorni dalla Coppa infligge un altro sonoro passivo agli aretusei e lancia un messaggio chiaro alle pretendenti al salto di categoria.

Un 4-0 a domicilio può essere considerato semplicemente l'epilogo di una prestazione prossima alla perfezione.  In avvio di partita, Ficarrotta calcia bene mandando il pallone vicino all’incrocio. Al quarto d’ora, Belluso colpisce di testa su cross di Maimone, spedendo a lato. Due minuti dopo, giallorossi in vantaggio con il diagonale di Silipigni che non lascia scampo a Giordano. Gli azzurri sfiorano il pari al 35’ con il sinistro di Ficarrotta che, su punizione, centra in pieno la traversa. Prima dell’intervallo però i giallorossi raddoppiano con Isgrò, che segna da posizione quasi impossibile.

Nei primi minuti della ripresa il Siracusa prova in tutti i modi ad accorciare le distanze ma senza fortuna: su angolo da sinistra, Cianci e Savasta non riescono a impattare la sfera. Poi è Belluso a sprecare una grande occasione, tirando sul portiere in uscita. Al 13’ Savasta di testa non inquadra la porta su cross di Maimone. Subentra lo scoramento nelle file aretusee e in zona cesarini arrivano le altre due reti giallorosse realizzate da Aveni e De Gaetano.

"Poco da aggiungere su 90 minuti di grande, grandissima Igea, che nelle tre gare disputate negli ultimi sette giorni non ha subito reti mettendone a segno tredici - si legge in una nota del club barcellonese -. Bisogna sottolineare che vedono la porta in tanti: quattro marcatori differenti, tra i quali il sempreverde Isgrò, sempre più incubo delle difese avversarie. Sono già lontane, lontanissime, le recriminazioni del post Taormina. Sapevamo di essere una grande squadra. Forse però non sapevamo neppure noi quanto. Adesso viene il bello: siamo lassù e non soffriamo di vertigini. Anche perchà la scalata è appena iniziata".

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 14 novembre 2022 alle 15:17
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print