Vittoria importante quella della Jonica che, nel recupero dell’ottava giornata del campionato di Eccellenza, supera 1-0 il Città di Taormina e ottiene il decimo risultato utile consecutivo. Dopo lo stop all’esordio contro Carlentini, infatti, la squadra allenata da Michele Campo ha inanellato 7 vittorie e 3 pareggi che le sono valsi l’attuale seconda posizione in classifica a quota 24 punti, in coabitazione con Ragusa e due sole lunghezze dietro l’Igea.

«L’ho detto sempre dal primo giorno che ho capito subito di avere a disposizione un gruppo di ragazzi importante - queste le parole a caldo di mister Campo -. Sin da subito mi hanno dato massima disponibilità. Avevo detto che stavamo realizzando un percorso e adesso stiamo accelerando le tappe. Devo dire che per quello che mi hanno fatto vedere mi stupiscono, perchè hanno fatto una prestazione straordinaria: lasciando perdere il risultato, ma soprattutto per intensità dal primo all’ultimo minuto, considerato anche che giocavamo contro una squadra forte, quindi fare una prestazione cosi è ancora più importante».

La classifica, come detto, inizia a farsi importante. «Io non la guardo: a me hanno insegnato che se intraprendi una strada devi continuare in quel modo. Adesso non è questa la cosa importante, quanto piuttosto continuare a giocare cosi, allenarci bene e fare queste prestazioni. Se noi siamo capaci di continuare cosi allora le cose verranno da sole. Ma in questo momento sto ancora di più con i piedi per terra perché la strada è ancora lunga: ci sono tante partite e tante difficoltà. Devo dire che i ragazzi mi hanno sorpreso».

Capitolo Esposito, ormai prossimo alla partenza. «Pare che lo perderemo - conclude Campo - e mi dispiace perchè è un giocatore importante. Ma questo è un gruppo unito e sono sicuro che faremo bene anche senza di lui e riusciremo a sopperire alla sua assenza. Si vede che è un giocatore serio perchè, nonostante sapesse quasi certamente di dover andare via, ha fatto una prestazione importante sia in fase offensiva che in quella difensiva. Complimenti comunque a tutti i miei giocatori».

Sezione: Eccellenza / Data: Gio 25 novembre 2021 alle 10:30
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print