Tempo di bilanci per la Nebros che, concluso il proprio campionato di Eccellenza, può ripercorrere la stagione e analizzare i numeri che la hanno caratterizzata. Sono 44 i punti conquistati sulle 26 partite giocate, con il saldo vittorie-sconfitte nettamente in favore delle prime, con 13 successi, 8 ko e 5 pareggi. Numeri di rilievo anche in termini di attacco e difesa, con le 51 reti realizzate che hanno fatto del club biancoverde il quinto miglior attacco del torneo, dato impreziosito dalle 23 reti di Simone Fioretti, vicecapocannoniere del torneo, mentre le 29 segnature subite fanno della Nebros la sesta miglior difesa.

"Le due dirigenze di Acquedolci e Piraino sono diventate un'unica famiglia e grazie al lavoro ed all’organizzazione hanno portato a casa una stagione molto positiva sotto tutti i punti di vista - queste le parole di Salvatore Lamonica, Presidente della Nebros - Complimenti al mister che ha lavorato in maniera straordinaria dando sempre precedenza al gruppo e mai al singolo, i nostri ragazzi hanno sempre sudato e onorato la maglia nel miglior modo possibile. Ringrazio tutti gli sponsor che ci hanno aiutato e che sono certo continueranno a farlo e ringrazio tutti coloro che hanno dedicato parte delle loro giornate a questa splendida realtà calcistica".

Cosi prosegue il Presidente Onorario, Lillo Surrusca: “I ragazzi sono stati fantastici, questo è un gruppo giovane, età media della squadra di soli 23 anni, ma importante, con grandi qualità, hanno sempre onorato i nostri colori. La cosa che più ci rende orgogliosi è il sesto posto conquistato frutto delle scelte di ottima qualità e di programmazione. Il prossimo anno vogliamo riconfermarci, ma gli obiettivi li individueremo in seguito”.

"In poco tempo abbiamo realizzato qualcosa di importante, siamo andati oltre gli obiettivi iniziali - questa l’analisi di Dino Granata, Direttore Generale - Sono molto contento della squadra, i ragazzi fino all’ultimo giorno non hanno mollato un solo centimetro, è stata costruita una base importante e dovremo vedere come farla rimanere tale e potenziarla. In questi ultimi giorni di aprile chiuderemo con questa stagione per poi riprendere a lavorare per la prossima".

In conclusione entusiasmo anche nelle parole del Segretario della Nebros, Walter Nicosia: "Siamo molto contenti della stagione appena terminata, l’organizzazione ed il lavoro fatto sul campo pagano sempre. Meriti indiscussi quelli di Perdicucci ed un plauso enorme ai ragazzi che quanto a gioco non si sono mai fatti metter sotto da nessuno ed hanno affrontato a viso aperto qualsiasi avversario. Rispetto allo scorso anno partiamo da una base importante, dopo quasi un anno posso attestare che l’unione tra Acquedolci e Piraino è stata la scelta migliore che potessimo fare. Bisogna proseguire su questa strada e lasciare la porta aperta ad altre compagini che vogliano unirsi".

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 24 aprile 2022 alle 11:45
Autore: MNP Redazione / Twitter: @menelpallone
vedi letture
Print